Barbera porta i sapori siciliani a Macfrut 2025

Momento strategico per le principali campagne commerciali

Barbera porta i sapori siciliani a Macfrut 2025

Barbera International è presente a Macfrut presso il padiglione D3, stand 107-147, nella collettiva della Regione Sicilia. La fiera, che si svolge a Rimini da oggi a giovedì 8 maggio, è un appuntamento immancabile per il settore dell’ortofrutta e rappresenta un momento di incontro e di confronto tra gli operatori.
“La nostra partecipazione è l’occasione per affermare ulteriormente la nostra presenza anche sul mercato italiano ed incontrare partner e stakeholder”, commenta Alessandro Barbera, titolare e general manager del Gruppo, con sede alle pendici dell’Etna, specializzato nella produzione e nella commercializzazione di frutti siciliani di eccellenza. Maggio è un momento strategico, in cui è possibile fare il punto sulle campagne che volgono al termine ed introdurre le varietà che saranno presenti sul mercato d’estate. 

È nel pieno la campagna del Melone Retato Barbera: uno scrigno verde retato che racchiude una polpa dal colore arancione brillante, gustosa e compatta, un’esplosione di gusto per il palato con la sua dolcezza e freschezza, avvolte da un intenso profumo di primavera.
Ai blocchi di partenza è poi la stagione dell’uva da tavola, nello specifico le varietà con semi Victoria e Black Magic e la senza semi, top di gamma, Arra Sugar DropTM (ARRA 30). “Ci auguriamo che Macfrut possa rappresentare un importante momento di incontro con i clienti - precisa Alessandro Barbera - e un’occasione per presentare le novità della stagione estiva, oltre che per fare un bilancio su quella appena conclusa”. (aa)

Fonte: Ufficio stampa Barbera