Banco Fresco punta sul territorio lombardo

Ottavo punto vendita in Italia

Banco Fresco punta sul territorio lombardo

Nuova apertura per Banco Fresco, la catena food retail specializzata nei freschissimi, che ha scelto Garbagnate Milanese per proseguire il proprio percorso di crescita in Lombardia. Il negozio di Via Leonardo da Vinci, inaugurato ieri alla presenza del Sindaco Davide Barletta, è il sesto store Banco Fresco nella regione e l’ottavo in Italia, e costituisce la prima apertura ufficiale del 2023. 

Come dimostra anche il rinnovamento del punto vendita di Paullo, anche quest’anno il Gruppo conferma la volontà di puntare sul territorio lombardo creando nuovi posti di lavoro e mettendo a punto un’offerta ricca e in continua evoluzione. Nel negozio di Garbagnate Milanese, che si estenderà su una superficie di 1070 mq, i cittadini potranno scoprire l’esclusivo modello di retail di Banco Fresco, ispirato al mercato coperto di una volta, rivisitato in chiave moderna, dove trovare prodotti sani e di qualità al miglior rapporto qualità-prezzo. 

L’apertura rappresenta un ulteriore passo nella concretizzazione della mission della catena: garantire ai clienti prodotti ricercati e di altissima qualità, provenienti sia dal territorio, che dal resto d’Italia e dall’estero, sempre stagionali, al miglior prezzo, in un’ottica sostenibile. All’interno del supermercato, Il Gruppo, che conta ad oggi oltre 5.000 referenze, mette a disposizione dei suoi clienti tutte le categorie merceologiche, dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, fino alla macelleria, alla salumeria e alla pescheria. Ma c’è di più. Il punto vendita di Garbagnate avrà anche una panetteria interna, dove i cittadini potranno trovare ogni giorno prodotti freschi direttamente dal forno, e il reparto surgelati. 

“Siamo entusiasti dell’ingresso di Banco Fresco nella nostra città e di prendere parte al piano di espansione e valorizzazione del territorio lombardo, che si conferma essere un terreno fertile e attrattivo su cui investire – ha dichiarato Davide Barletta, Sindaco di Garbagnate Milanese – L’unicità di questa insegna porta valore alla comunità di Garbagnate anche per la creazione di posti di lavoro. Poter mettere a disposizione dei cittadini un supermercato con un format innovativo e improntato sulla sostenibilità è una grande opportunità per i consumatori e i produttori locali”. “Da quando nel 2017 è partita la nostra avventura in Italia, abbiamo sempre puntato con decisione sulla Lombardia – ha dichiarato Gianluca Monfrecola, Managing Director di Banco Fresco. Con questo sesto punto vendita della regione, l’ottavo in tutto il Paese, vogliamo proseguire la strategia di crescita e portare il nostro modello e la qualità dei migliori prodotti locali ed internazionali sulle tavole delle famiglie di Garbagnate e delle zone limitrofe. Banco Fresco nasce per dare alle persone il meglio della filiera agroalimentare al miglior prezzo e rappresenta un’opportunità straordinaria anche per le eccellenze locali: aziende e produttori che qui potranno trovare la vetrina ideale per farsi conoscere.”

Fonte: Banco Fresco