Dal campo
Arriva Fruit Energy, la prima linea 100% naturale per gli sportivi
Con Frullà Sport, la frutta frullata si unisce alla polpa di dattero

C’è una grande novità sul mercato: da pochi giorni è arrivata la linea Fruit Energy by Frullà Sport. Composta da quattro referenze – Mirtillo, Ananas, Banana e Mango – 100% naturali e dal gusto eccezionale, questa gamma unisce la frutta frullata, tratto distintivo del brand Frullà, alla polpa di dattero, un ingrediente prezioso per garantire un apporto di energia immediato e naturale, ideale prima, durante e dopo l’attività fisica.
Priva di maltodestrine e ingredienti chimici, la linea si distingue per un pratico formato tascabile da 50 grammi con tappo apri e chiudi, perfetto per essere consumato in qualsiasi momento.
A raccontare i punti di forza del progetto è Roberta Mazzotti, Responsabile dell'Ufficio Marketing dell’azienda:
“Fruit Energy è la prima linea totalmente al naturale pensata per chi pratica attività fisica. È ideale per sport di endurance, come running, ciclismo, trekking, sci, nuoto, poiché non appesantisce e conferisce all’organismo un boost di energia grazie all’apporto di zuccheri, naturalmente contenuti nella frutta, velocemente assimilabili. Ma non solo, perché Fruit Energy è un ottimo energizzante anche per chi affronta fasi di studio intenso o per chi combatte stanchezza da stress o da cambio stagione”, dichiara Mazzotti a IFN. “Le ricette sono state sviluppate grazie al contributo della nutrizionista sportiva Cristina Andreakos e la linea è nata appunto per dare agli sportivi una proposta 100% naturale, senza l’aggiunta di ingredienti chimici”.
I valori della gamma – racchiusi anche nel payoff del brand, energia buona dalla frutta – emergono chiaramente sul packaging:
“Abbiamo scelto colori caldi e vibranti, ispirati alla natura, combinati con elementi grafici dinamici per trasmettere energia e movimento, come il lettering inclinato e tratteggiato che comunica vitalità”, spiega Mazzotti.
Per favorire la visibilità nei punti vendita della Grande distribuzione organizzata, le referenze sono proposte in cartone espositivo con grafica dedicata da 10 pezzi e nell’apposito espositore in cartone da 150 pezzi (15 cartoni). Oltre alla Gdo, la gamma è distribuita anche nei negozi specializzati e online (clicca qui per approfondire).

Per supportare il lancio sul mercato di Fruit Energy, è stata scelta una strategia di comunicazione strutturata. Dopo la recente sponsorizzazione alla Maratona di Bologna, il brand sarà protagonista di eventi di primo piano come il Natural Product Expo West in California, gli Stati Generali della Nutrizione Sportiva a Riccione e TuttoFood a Milano.
In parallelo, è prevista un’attività di PR mirata che coinvolgerà nutrizionisti, influencer, giornalisti e buyer della Gdo, attraverso l’invio della Wow Box, un kit esclusivo che permetterà ai destinatari di testare l’intera gamma.
“La Wow Box non è solo un’operazione promozionale, ma un’esperienza studiata per suscitare curiosità e interesse verso la nostra proposta”, conclude Mazzotti.
Con questi presupposti, Fruit Energy si prepara a conquistare il mercato: Frullà Sport ridefinisce così il concetto di integrazione per gli sportivi e per chiunque voglia affrontare la giornata con energia 100% naturale e senza compromessi. Che si tratti di una sessione di allenamento, di una lunga giornata di studio o semplicemente di un boost di vitalità, Fruit Energy è la scelta perfetta per chi cerca energia buona dalla frutta, sempre a portata di mano. (gc)
