Dalla distribuzione
Arancia Paradiso Vaniglia, la campagna entra nel vivo
Con Parlapiano Sicilia analizziamo la campagna
Parlapiano Sicilia prosegue nell’opera di valorizzazione delle arance d’eccellenza, tipiche della parte meridionale dell’isola, nell’ottica di acquisire sempre nuovi spazi di mercato. Ci riferiamo alle arance Paradiso Vaniglia, la cui campagna sta entrando nel vivo proprio in questi giorni.
Ne abbiamo parlato con Paolo Parlapiano, responsabile vendite/marketing di Parlapiano Sicilia.
“L’arancia Vaniglia Paradiso è una tipologia di arancia che si trova esclusivamente nelle nostre zone, vicino ad Agrigento – spiega Paolo Parlapiano a IFN - si tratta di un agrume senza semi, particolarmente dolce, con un livello di acidità praticamente nullo e quindi adatta anche a chi predilige agrumi dal gusto meno aspro”.
Parlapiano Sicilia ha già iniziato a commercializzare il frutto da dicembre ma solo in questi giorni la campagna sta entrando nel vivo, mentre le vendite continueranno fino a marzo.
“È un’arancia dal sapore dolce, avvolgente, l’unica al mondo della varietà di tipo Vaniglia priva di semi – così descrive i frutti Parlapiano - La caratterizza una bassissima acidità della polpa, lo spessore ridotto della membrana e un’esigua quantità di zuccheri, che la rendono particolarmente indicata anche a persone diabetiche o affette da patologie gastro-intestinali. L’Arancia Paradiso Vaniglia è bionda e senza ombelico, originata da una mutazione gemmaria della vaniglia con seme, avvenuta proprio nel territorio di Ribera e successivamente diffusasi nell'intero comprensorio”.
“E’ sufficiente assaggiarla – conclude Parlapiano - per accorgersi fin da subito di come si tratti di arance che non hanno veramente uguali in tutto il mondo, sia per dolcezza che per un gusto inconfondibile. Le stesse caratteristiche che, negli anni, hanno fidelizzato i nostri consumatori e che anche quest’anno contribuiranno alla crescita del prodotto sul mercato”.