Attualità
Apofruit, nuovi progetti su patate, finocchi e carote
A Macfrut focus sui progetti di filiera
Apofruit Italia, cooperativa di produttori ortofrutticoli che conta oltre 2.700 soci e che commercializza nel mondo prodotti 100% made in Italy, Canova S.r.l. per i prodotti biologici e Mediterraneo Group, consorzio che associa imprese altamente specializzate e partner di Apofruit, si presenteranno a Macfrut 2023 con numerose novità di prodotto e di filiera.
Innanzitutto, mercoledì 3 maggio alle 14,30, nello stand 079 del padiglione D1, Apofruit Italia ufficializzerà e illustrerà nei dettagli un progetto di filiera in collaborazione con Colt.Or., storica realtà abruzzese, relativo alla filiera delle patate (sia per la I sia la IV gamma) e all’innovazione varietale per le carote e i finocchi.
“La collaborazione con Colt.Or – spiega Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit Italia – è in corso già da oltre quindici anni, attraverso Mediterraneo Group per la commercializzazione dei prodotti in convenzionale e Canova per l’offerta biologica. Negli anni, Colt.Or. è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la sua zona, coprendo importanti forniture sia per la Grande Distribuzione sia per il comparto dell’Ho.Re.Ca. Con questo progetto contiamo di ampliare la nostra presenza nei circuiti della Grande Distribuzione italiani ed europei, allargandoci anche a nuovi mercati. A seguito delle imprevedibili quanto tristi vicende che hanno interessato questa realtà (la prematura scomparsa dell’ex direttore Antonio Alfonsi nell’agosto 2022), Apofruit è infatti entrata direttamente nella gestione produttiva ed operativa di Colt.Or per portare avanti le sue produzioni di eccellenza.”
In termini di novità di prodotto, il Gruppo Apofruit si presenterà a Macfrut 2023 con numerosi inediti dal punto di vista varietale e commercializzati attraverso i propri brand di qualità come Solarelli®, Piraccini® e Almaverde Bio®. Saranno inoltre proposti altri prodotti a club come la Pera Fred®, dalla polpa succosa, soda e croccante, la Mela Candine®, il mini peperone senza semi Angello®/Solarelli®, la mela Joya e il Carciofo Violì®.
Fonte: Ufficio Stampa Apofruit