Attualità
Alluvione in Romagna, il Maap invia tonnellate di ortofrutta
Il carico destinato al ravennate
L'alluvione che ha colpito duramente l'Emilia-Romagna la scorsa settimana, non ha lasciato indifferente il Maap, Mercato Agroalimentare di Padova, che ha donato due tonnellate di ortofrutta al comune di Russi, piccolo comune di 12mila abitanti di Ravenna che ha distribuito i prodotti tra gli sfollati della propria comunità.
Come comunicato sulla pagina Facebook il carico arrivato sabato mattina era composto da 400 kg di carote, 400 di pomodori e altrettanti di banane oltre a 800 kg di mele e di arance. Le spedizioni dal Maap, fa sapere il presidente della struttura, Maurizio Saia, proseguiranno fino alla cessazione dell'emergenza.
“È nella tradizione del nostro mercato essere generosi in occasioni di calamità naturali - spiega Saia -. Per questo non abbiamo esitato a fare la nostra parte. Abbiamo un collaboratore di Faenza che ci ha indirizzato sul comune di Russi, particolarmente colpito. Oltre all’ortofrutta che rifornisce gli evacuati ogni due giorni, stiamo inviando anche acqua e altri beni. È un po’ come se li avessimo adottati e il loro ringraziamento è stato davvero commovente”.