Aldi inaugura due nuovi punti vendita in Emilia Romagna e Lombardia

La realtà consolida la sua presenza nel territorio

Aldi inaugura due nuovi punti vendita in Emilia Romagna e Lombardia

Aldi, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, consolida la presenza in Emilia-Romagna e Lombardia con l’inaugurazione di due nuovi punti vendita a Bologna, via Dozza e Lonato del Garda (BS), pronti ad accogliere i clienti a partire da oggi. Con 82 punti vendita totali nelle due regioni, e il Centro Logistico di Landriano (PV), ALDI rafforza ulteriormente il proprio piano di sviluppo nel nord Italia, con la sua offerta di qualità e la convenienza del “PREZZO ALDI”.
I nuovi negozi offrono ai clienti un assortimento compatto e completo e sono organizzati in modo efficace e intuitivo per offrire un’esperienza di acquisto sempre più “smart” pensata per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori e permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo, senza rinunciare alla qualità Made in Italy.

Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:30 e la domenica dalle ore 8:30 alle 20:00, il nuovo punto vendita di Lonato del Garda si estende su una superficie commerciale di 990 m2, è certificato con classe energetica A4 ed è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 80 kWp. A disposizione della clientela anche 115 parcheggi gratuiti. Un’attenzione particolare è stata, inoltre, dedicata alla riqualificazione dell'ambiente circostante, con la realizzazione di una rotatoria all'ingresso costruita con l’obiettivo di migliorare la viabilità e facilitare l'accesso allo store. A conferma dell’attenzione per l’ambiente da parte dell’azienda, è stata realizzata anche un’area verde di 2.418 m² in cui sono stati piantumati nuovi alberi che contribuiranno a migliorare la qualità dell'aria.
Il nuovo negozio di Bologna via Dozza, frutto dell’opera di riqualificazione di un ex mobilificio dismesso, vanta una superficie commerciale di 841,57 m2. Certificato con classe energetica A3, è dotato di un impianto fotovoltaico con una portata di 28 kWp. Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 8:00 alle 20:00, il punto vendita mette a disposizione dei clienti anche 65 posti auto gratuiti, di cui 33 all’esterno e 32 interrati, e la possibilità di ricaricare le vetture elettriche grazie ad una colonnina di ricarica con una portata di 22KW.

In aggiunta al recupero del vecchio edificio, è stata dedicata grande attenzione anche alla riqualificazione dell’ambiente circostante con la realizzazione di una nuova pista ciclabile, che collega via Dozza con il nuovo comparto residenziale in corso di costruzione, e un’area verde di 1.800 m2 dotata di ciclopedonale e un parcheggio ad uso pubblico di 15 posti auto. Con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, sono stati piantumati nell’area verde cedri, sapindacee, storace americano, bagolaro e altre essenze.
Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.
L’inaugurazione dei due nuovi punti vendita consolida il piano di espansione in Lombardia ed Emilia-Romagna portando a quota 167 i negozi inaugurati dal 2018, anno dell’ingresso di ALDI sul mercato italiano, e 3.171 persone impiegate. I nuovi store forniranno 27 nuove opportunità lavorative, portando a quota 1.379 il numero di collaboratori nelle regioni, tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV), in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Fonte: Ufficio Stampa Aldi