AgroFresh, innovazioni per il post-raccolta in vetrina al Macfrut

Dai rivestimenti commestibili alle soluzioni digitali

AgroFresh, innovazioni per il post-raccolta in vetrina al Macfrut

AgroFresh, innovatore AgTech con 40 anni di esperienza nel settore del post-raccolta, continua a sviluppare soluzioni sostenibili per ridurre la perdita e lo spreco di cibo e salvaguardare le risorse del pianeta. Queste innovazioni saranno presentate alla fiera Macfrut, nello stand di AgroFresh situato al Padiglione B3 Stand 199. L'azienda presenterà la sua nuova soluzione VitaFreshTM Botanicals SoftFruit, il rivestimento a base vegetale di olio di girasole (Helantius sp.) sviluppato appositamente per pesche e nettarine. Questo prodotto contribuisce a creare un effetto "doppia pelle" naturale che facilita il mantenimento della freschezza della frutta. Le sue caratteristiche più distintive sono la riduzione della disidratazione e il miglioramento dell'aspetto esterno. La soluzione è certificata vegana dall'Unione Vegetariana Europea (EVU), fornendo un ulteriore vantaggio per i prodotti destinati all'esportazione.  
 
AgroFresh presenterà anche la sua recente innovazione digitale FreshCloudTM, una piattaforma che fornisce strumenti di analisi dei dati e approfondimenti sulla qualità per ottimizzare la freschezza, i processi decisionali di gestione della qualità dei prodotti e contribuire a ridurre le perdite/sprechi dal campo al settore alimentare al dettaglio. Con oltre 40 clienti negli Stati Uniti, FreshCloud ha guadagnato popolarità grazie alla sua adattabilità alle esigenze di ogni cliente e alla sua facilità di applicazione a diversi tipi di colture, come pomacee, agrumi o drupacee, il tutto da qualsiasi dispositivo connesso.  

Inoltre, AgroFresh promuoverà la sua ampia gamma di soluzioni, tra cui il suo prodotto di punta SmartFreshTM, la pluripremiata tecnologia che mette "in attesa" il processo di maturazione, disponibile in Italia per diverse colture come mele, pesche, kiwi, prugne e pere, tra le altre. Verrà inoltre presentato FreshStartTM, il marchio di prodotti per la disinfezione dell'acqua di lavorazione a contatto con la frutta. Questi disinfettanti hanno un basso impatto ambientale, si degradano rapidamente senza lasciare residui e sono certificati dal CAAE per la compatibilità con la produzione biologica in Europa.

AgroFresh supporta produttori, confezionatori e rivenditori con soluzioni lungo la catena di approvvigionamento alimentare per migliorare la qualità e prolungare la durata di conservazione dei prodotti freschi. I rappresentanti di AgroFresh saranno disponibili al Macfrut nel padiglione B3 stand 199 per tutta la durata della fiera. Contattate emeamarketing@agrofresh.com per prenotare un appuntamento allo stand e visitate il sito per saperne di più sul portafoglio completo di soluzioni.

Fonte: Ufficio stampa AgroFresh