Dal campo
Agrintesa a Macfrut con due appuntamenti imperdibili
Focus su sostenibilità, innovazione e filiera

Agrintesa parteciperà alla 42esima edizione di Macfrut (Rimini, 6-8 maggio 2025) con due importanti appuntamenti che vedranno al centro i temi della sostenibilità, dell’innovazione e delle partnership lungo la filiera. Due occasioni di confronto pubblico, aperte ai media e agli operatori del settore, che confermano il ruolo della cooperativa come punto di riferimento della filiera ortofrutticola italiana.
Il primo appuntamento sarà martedì 6 maggio alle 11.30 con Smurfit Westrock per il talk “Sostenibili per natura” (presso lo stand dell’azienda, Hall B5/D5 – 001): un dialogo aperto tra Cristian Moretti (Direttore Generale di Agrintesa) e Gianluca Castellini (CEO di Smurfit Westrock Italia) su packaging, sostenibilità e creazione di valore condiviso. Un’occasione per raccontare una partnership strategica basata su valori comuni, con un focus sulle soluzioni di eco-packaging dedicate all’ortofrutta e sull'importanza della filiera corta.
Sempre il 6 maggio, alle ore 15, l’appuntamento è nella Meeting Area RBM – Pad. D3 per “Smart Agriculture: il valore di un approccio integrato”, workshop esclusivo promosso da Tentamus Italia e Agrintesa per esplorare le nuove sfide del comparto agroalimentare. Al centro dell’evento, il valore della sinergia tra tecnologia, compliance e sostenibilità. Con Cristian Moretti, Erica Ragni (Sustainability Project Manager Pegaso Management) e Stefano Castignani (moderatore). Seguirà un aperitivo di networking presso lo stand Tentamus (Pad. D3 | Stand 203). Entrambi gli eventi rappresentano un’importante occasione di confronto e aggiornamento sui trend dell’agroalimentare e della sostenibilità applicata alla filiera. I giornalisti interessati sono invitati a partecipare e a segnalare eventuali richieste di interviste o materiali di approfondimento. (aa)
Fonte: Ufficio stampa Agrintesa



















