Agribologna in vetrina a Marca con le ultime novità

Fresco Senso e Fabbri 1905 per la prima volta insieme nei nuovi mix di frutta

Agribologna in vetrina a Marca con le ultime novità

Gruppo Agribologna - top player per la produzione e la distribuzione di ortofrutta in Italia, con fatturato stimato di oltre 260 milioni di euro per il 2023 e oltre 250 dipendenti - partecipa a Marca 2024 - il 16 e 17 gennaio a Bologna Fiere – presentando un panel di importanti novità societarie e di prodotto. Per la prima volta a Marca, Arandis, e le ultime novità, per i brand Fresco Senso e Questo l’ho fatto io. 

Marca è lo scenario ideale per la presentazione della nuova Business Unit, operativa dal 1° gennaio 2024. Arandis è la neonata società controllata al 100% da Agribologna, che, garantendo la qualità e l’attenzione di sempre, per prodotti e servizi, mira a razionalizzare i processi nelle interazioni con Gdo e Normal Trade. La Gdo rappresenta - dopo l’Horeca - il secondo canale per volumi di vendita del gruppo. Il terzo canale per volumi è rappresentato dal Normal trade: grossisti, dettaglianti e ambulanti, per i quali la vendita, nella maggior parte dei casi, avviene ‘a vista’. Conor - società controllata al 90% - è e resterà la business unit del Gruppo dedicata alla commercializzazione di ortofrutta per il settore Horeca, nelle sue varie segmentazioni. La nuova società del gruppo diviene, a tutti gli effetti, il ‘braccio commerciale’ della cooperativa, mantenendo tutte le caratteristiche di soggetto ‘agricolo’.

Con la sua frutta ‘pronta da mangiare’, all’avanguardia in Italia e all’estero, Fresco Senso è il marchio del Gruppo Agribologna dedicato alla IV Gamma. Per la prima volta insieme a Fabbri 1905 - società storica italiana nella tradizione alimentare – Agribologna presenta due nuovi mix ‘Estivi’ e ‘Invernali’, che vedono la varietà dei colori e dei sapori della frutta di Fresco Senso incontrarsi ed ‘esaltarsi’ con Amarena Fabbri e Zenzero Fabbri. Il formato è da 180g con film pelabile e uno stecchino di bambù, pronto per il consumo. L’innovativa combinazione della frutta fresca di Fresco Senso, arricchita con l'Amarena Fabbri e lo Zenzero Fabbri è concepita per soddisfare gli amanti della frutta pronta da gustare, offrendo la praticità, la salubrità e tutta la freschezza naturale, propri dei mix Fresco Senso, unite a una ‘nota’ di ulteriore dolcezza e piacere, ‘a marchio Fabbri’. Un piacevole momento di gusto che combina la miglior frutta fresca alla frutta semi candita, ricca di storia e tradizioni decennali. I mix presentati a Marca vanno ad integrare la proposta di oltre 70 referenze Fresco Senso, pronte a incontrare le più diverse esigenze stagionali, di stili di vita, di gusto e di praticità.

I Mix Estivi:
• Melone giallo, Nettarina, Mango, Lamponi e Amarene Fabbri;
• Cocco, Ananas, Mango, Pompelmo rosso, Zenzero Fabbri;

I Mix Invernali
• Pera, Ananas, Arancia, Pompelmo rosso, Amarene Fabbri;
• Mela rossa a spicchi, Ananas, Kiwi, Uva, Zenzero Fabbri. 

Per la Linea Agribologna 
Questo l’ho fatto io, in costante ampliamento, la novità è il Pesto della cooperativa sociale Il Bettolino, la più importante cooperativa sociale del settore, attiva da oltre 30 anni, con circa il 40% di lavoratori svantaggiati, nel segno di sostenibilità, bio e impegno sociale. La referenza va ad aggiungersi alle 32 referenze di prima gamma, a cui si uniscono le aromatiche ‘Il Bettolino’ e la Linea ‘I Cotti’, di V gamma. Il pesto fresco a marchio Questo l’ho fatto io si distingue per il metodo di coltivazione e per l’impiego di ingredienti di prima qualità. È realizzato con il basilico della cooperativa Il Bettolino, coltivato dal seme di basilico DOP genovese, con energia alternativa e metodo idroponico in serra, tecnica che ne garantisce la freschezza, differenziandosi dalla coltivazione tradizionale in campo. La ricetta si completa con altri pregiati ingredienti, quali il Parmigiano Reggiano, l’olio d’oliva italiano, i pinoli e il pecorino DOP. La referenza è disponibile in due varianti: Pesto alla genovese e Pesto alla genovese delicato, senz’aglio. 

"Partecipare a Marca è un'esperienza importante che si rinnova, densa di opportunità per il Gruppo Agribologna, anche quest’anno. È il contesto ideale per presentare le nostre più recenti novità. Il lancio di Arandis incarna il nostro impegno, per l’evoluzione costante del Gruppo, nell'ottimizzare l'interazione con la Gdo e il Canale Tradizionale. I nuovi mix di frutta fresca sono il risultato della collaborazione - esclusiva per la IV Gamma - tra Fresco Senso e Fabbri 1905. Rappresentano il continuo impegno della nostra ricerca e sviluppo, per soddisfare e quando possibile anticipare i desiderata dei nostri clienti. Presentiamo quindi con particolare soddisfazione a Marca l'incontro inedito ed esclusivo dei mix di Fresco Senso con la frutta semicandita delle Amarene Fabbri e dello Zenzero Fabbri. È per noi motivo di orgoglio fare network con partner di grande significato e storia, come Fabbri. Il Pesto de 'Il Bettolino' è il più recente ingresso della nostra linea QLI, frutto della cooperativa sociale, nostra socia, che ci onora con il suo lavoro e il suo impegno. Si tratta di novità che rappresentano appieno la nostra motivazione e la nostra dedizione a guardare avanti, per la GDO, la Ristorazione, il Normal Trade e il consumatore finale.” Commenta Massimiliano Moretti, Direttore Generale del Gruppo Agribologna


Fonte: Ufficio Stampa Agribologna

Massimiliano Moretti, Direttore Generale del Gruppo Agribologna