Attualità
Accademia nazionale di agricoltura, tutto pronto per l'inaugurazione
Alla cerimonia anche il Ministro Lollobrigida
Si inaugura lunedì 17 aprile, dalle ore 16 alle 18.30, presso la Sala dello Stabat Mater di Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna (Piazza Galvani 1, Bologna), la cerimonia d’inaugurazione del 216° Anno Accademico dell’Accademia Nazionale di Agricoltura. La cerimonia sarà aperta dalla Relazione del Prof. Giorgio Cantelli Forti, Presidente Accademia Nazionale di Agricoltura (nella foto di apertura).
Successivamente il Gen. C.A. Antonio Pietro Marzo, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri sarà insignito del titolo di Accademico Onorario con la consegna della storica medaglia accademica e della pergamena celebrativa. A seguire terrà la Prolusione inaugurale.
E’ confermata la presenza dell’On. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
La cerimonia inaugurale si concluderà con la consegna del “Premio Filippo Re”, organizzato in collaborazione con Image Line e dedicato a studi agronomici innovativi nel campo della sostenibilità ambientale di ricercatori under 40, e la consegna del “Premio Nazionale Giuseppe Loizzo” per tesi di laurea nel campo della ricerca cerealicola.
La stampa è invitata all’evento. In considerazione dei limiti di sicurezza e per motivi organizzativi l’accesso alla Cerimonia sarà consentito a coloro che avranno dato conferma entro e non oltre il prossimo 14 aprile 2023. La partecipazione è possibile fino ad esaurimento posti e si prega di contattare l’ufficio stampa dell’Accademia Nazionale di Agricoltura alla mail: ufficiostampa@accademia-agricoltura.it per confermare la propria presenza.
Fonte: Ufficio stampa Accademia nazionale di agricoltura