Dal campo
100 dollari per un melone? Sì, se è firmato Elly Amai
Il brand giapponese è famoso per la sua frutta di lusso che divide il web

C’è chi fa del lusso la propria peculiarità, anche nell’ortofrutta: stiamo parlando del brand giapponese Elly Amai. Ne avevamo già parlato quando il marchio aveva lanciato nei supermercati statunitensi Erewhon, una fragola a 19 dollari al pezzo (clicca qui per approfondire). La proposta aveva diviso il web, tra chi la considerava un’esperienza gourmet da fare e chi invece l’aveva liquidata come l’ennesima follia social. Ma non è finita qui, infatti, sul profilo Instagram di Elly Amai, la fragola non è l’unica protagonista: tra i contenuti spicca il Musk Melon (melone muschiato, ndr), un melone retato dal prezzo di 100 dollari a pezzo, ormai diventato virale.

Sul profilo social del brand emergono contenuti di influencer che invitano il pubblico a provarlo mostrandolo al taglio ed esaltandone le caratteristiche: estrema dolcezza, maturazione perfetta, vocate zone d’origine e sapiente coltivazione locale, elementi che giustificherebbero il prezzo stellare. Tra questi contenuti non manca un video che mostra la nota cantante Avril Lavigne mentre lo assaggia mostrandosi entusiasta per il suo sapore. C’è anche chi punta sulla ricettazione, proponendo di utilizzare il Musk Melon per creare un matcha latte, famosa bevanda a cui viene aggiunta la polpa del frutto frullata.

Certo, i commenti restano divisi tra chi sogna un assaggio e chi storce il naso davanti a prezzi così esorbitanti, come è accaduto per la fragola. Ma al di là delle singole opinioni, una cosa è certa: Elly Amai ha centrato l’obiettivo. Ancora una volta, ha trasformato l’ordinario in straordinario, facendo dell’ortofrutta un prodotto di tendenza, capace di catalizzare l’attenzione globale.
Fonte immagine in apertura: Instagram (gc)



















