eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 14 dicembre 2021


Arrigoni, la filosofia sostenibile in un nuovo video

“Green healthcare”, è con questa filosofia che il gruppo, leader a livello europeo nelle applicazioni tessili tecniche per l’agricoltura con oltre 60 anni di storia alle spalle, si approccia nei confronti delle questioni ambientali, facendo della sostenibilità coniugata con l’imprenditorialità il Dna dell’azienda.  
 
È proprio su questi due temi che Arrigoni ha focalizzato la nuova campagna di comunicazione, a partire da un video aziendale originale che racconta come la sua alta tecnologia sostenibile applicata all’agricoltura possa essere la chiave di volta per rispondere alle sfide ambientali del pianeta: nutrire 9 miliardi di persone, preservare i suoli dall’impoverimento e dall’inquinamento e l’acqua dallo sfruttamento intensivo, far crescere in abbondanza prodotti sani riducendo al massimo l’uso di pesticidi, tutelando al contempo le colture dagli eventi atmosferici più estremi.   
 
Il video presenta al pubblico la filosofia che anima la mission di Arrigoni e utilizza il linguaggio dei trailer cinematografici dei documentari sulle questioni ambientali. La sfida che accoglie è contribuire con le proprie soluzioni agrotessili all’implementazione di un’agricoltura innovativa, che permetta di rispondere alle urgenze del presente e del futuro: affrontare i cambiamenti climatici, la crescita della popolazione, ridurre e riciclare i rifiuti.    
 
La risposta di Arrigoni viene raccontata nel video con un viaggio attraverso i progetti e i prodotti del gruppo, l’impiego presso i numerosi clienti in Italia e in Europa, l’impegno e la responsabilità di un’azienda leader del settore nel mantenere e migliorare le condizioni di salute del nostro pianeta. Il video è visionabile al seguente link.
 
“Il tema della sostenibilità dei nostri agrotessili è tra le nostre priorità: riscontriamo infatti una sorta di alleanza tra agrotessili e natura, in grado di favorire maggiore armonia in agricoltura. Attraverso il nostro lavoro, vogliamo cambiare il modo in cui il cibo viene prodotto e consumato” afferma Paolo Arrigoni, Ceo dell’azienda. “Per le colture, armonia significa crescere e svilupparsi in un ambiente favorevole. Ciò può essere creato mediante le nostre “house of netting”, innovativi schermi che consentono alle piante di “dialogare” e rapportarsi con il territorio, assorbendo quindi la forza della natura – aria, acqua, sole – ma godendo allo stesso tempo della protezione dagli eventi climatici esterni e dagli attacchi di insetti.”   
 
È grazie a questo approccio che l’azienda ha realizzato i propri prodotti, le “green healthcare solutions”, che vengono venduti in 72 Paesi nel mondo: la scienza al servizio della sostenibilità ambientale e in agricoltura, per avere cibo sano, di qualità e per sempre più persone. “L’agricoltura innovativa è l’impegno, la responsabilità verso le generazioni future a mantenere e migliorare le condizioni ambientali del pianeta” spiega Paolo Arrigoni, CEO dell’azienda.     
 
 
Fonte: Ufficio Stampa Arrigoni


Altri articoli che potrebbero interessarti: