eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 15 settembre 2021


Le insalate Planet Farms debuttano in distribuzione

Planet Farms presenta le quattro referenze di lancio coltivate con la tecnica del vertical farming, pronte al consumo: Lattughino biondo e tre mix di insalate, Piccante, Orientale e Delicato.

I prodotti a marchio Planet Farms si possono trovare a partire dal 16 settembre, tra le altre insalate pronte al consumo, nei punti vendita Esselunga, e successivamente da Il Viaggiator Goloso, Iper La Grande i, To.Market e nei dark store milanesi di Gorillas.

Le quattro proposte Planet Farms hanno nomi divertenti, ironici, simili a delle esclamazioni di gusto: LATTUGOOD per il lattughino, YUMMIX Piccante, Orientale e Delicato per i mix di insalate. I prodotti si troveranno in un packaging coloratissimo in materiale certificato FSC e riciclabile nella carta che racconta la provenienza degli ortaggi e il metodo innovativo e sostenibile con cui sono coltivati da Planet Farms: una risposta concreta al bisogno di prodotti agricoli sani, disponibili tutto l’anno e a bassissimo impatto ambientale.
 
 “Siamo veramente fieri di vedere i nostri prodotti sugli scaffali di rinomate catene della grande distribuzione. Siamo partiti quattro anni fa da un’idea, un sogno che finalmente si avvera: quello di coltivare, utilizzando le risorse in maniera veramente responsabile, ortaggi buoni e sani, disponibili tutto l’anno - affermano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-CEO di Planet Farms - Le nostre insalate crescono in assenza totale di pesticidi, in un ambiente incontaminato, garantendo sicurezza e qualità del prodotto. Il gusto viene valorizzato fin dalla scelta delle semenze, varietà in purezza non trattate”.
 
Insalate in foglia cresciute grazie all’innovativo sistema di coltivazione verticale sviluppato da Planet Farms che permette di armonizzare perfettamente tutti i parametri necessari alla crescita degli ortaggi ottenendo un prodotto buono, ricco di proprietà nutritive e attento all’ambiente.

Nello stabilimento Planet Farms di Cavenago di Brianza - il più grande impianto di vertical farming in Europa, di oltre 10 mila metri quadrati alle porte di Milano - entra un seme ed esce un prodotto confezionato. Tra il raccolto e l’imbustamento degli ortaggi passano circa 60 secondi e il prodotto viene consegnato in giornata: la freschezza è garantita.

Le insalate di Planet Farms non devono essere lavate grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia totale di qualità per un prodotto davvero unico che il consumatore è il primo a toccare. Questo processo dà origine a prodotti dalle proprietà organolettiche e dai sapori strabilianti e lo fa in maniera totalmente sostenibile, senza compromessi.
Zero pesticidi, zero residui, oltre 95% di acqua risparmiata, per una riscoperta responsabile del gusto.

Fonte: ufficio stampa Planet Farms


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: