eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 21 aprile 2021


Pomodoro, quando la selezione dà valore

L'insoddisfazione del consumatore è sempre dietro l'angolo ed è il peggior nemico per la valorizzazione dell'offerta ortofrutticola. Specialmente quando si tratta di posizionare un prodotto come il pomodoro, che sul delicato equilibrio tra acidi e zuccheri si gioca la sua "promozione" al palato. Rendere coerente nel tempo la promessa di gusto è dunque la sfida da vincere per conquistare il consumatore non una volta, ma in maniera continuativa: spingerlo al riacquisto con la certezza della qualità, una qualità che a quel punto può trovare la giusta contestualizzazione con adeguate politiche di branding.

Su questi binari domani pomeriggio si svilupperà la nostra nuova diretta "Pomodoro, quando la selezione dà valore" (clicca qui per impostare il promemoria su Facebook e qui su YouTube). Dalla produzione alla distribuzione passando per il contributo che può arrivare dalle tecnologie: un confronto a tutto tondo dedicato alla selezione della qualità del pomodoro e alla relativa valorizzazione in Gdo.

Ne parleremo con Raffaele Benedetti (reparto commerciale e membro del Cda di Unitec), Giovanni Sansone (responsabile acquisti ortofrutta Dimar - Gruppo Selex), Salvo Moncada (general manager Op Moncada), Daniele Lorenzini (direttore Op Lorenzini Naturamica) e Sebastiano Fortunato (presidente Consorzio di tutela Pomodoro di Pachino Igp).

Cosa vuol dire fare qualità? Qual è il suo costo e quale dovrebbe essere la soddisfazione che i produttori dovrebbero incontrare sul mercato? Quali sono le esigenze della distribuzione moderna? E quale contributo può dare la tecnologia in tutta questa partita? Giovedì pomeriggio cercheremo di dare una risposta a queste domande, senza perdere di vista i segnali che arrivano dal mercato del pomodoro e che Roberto Della Casa, direttore scientifico del Monitor Ortofrutta di Agroter, metterà sotto i riflettori.

Una diretta con tanti temi caldi, dunque, una diretta da non perdere!

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: