eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

Ananas rosa giovedì 22 ottobre 2020


L’ananas si fa rosa

Kiwi a polpa rossa, cavolfiori gialli, pomodori neri. Negli ultimi anni l'innovazione varietale ha dato la possibilità ai consumatori mondiali di poter iniziare a conoscere prodotti del tutto nuovi sia nel colore che nel gusto. Ora a questa lista di novità si aggiunge anche l'ananas a polpa rosa. A lanciarlo è nientemeno che Del Monte Fresh Produce, colosso mondiale del settore ortofrutticolo.

Contraddistinta dal marchio registrato Pinkglow, la nuova varietà viene coltivata nel sud del Costa Rica con metodi di agricoltura sostenibile. I volumi disponibili sono molto limitati e quindi, almeno per quest’anno, solo gli abitanti degli Stati Uniti d'America avranno l'onore di poterla comprare ed assaggiare.

Ma che sapore ha Pinkglow rispetto ad un ananas giallo tradizionale? “E’ più dolce, meno acida ed incredibilmente succosa”, come sostiene l’azienda. Il prodotto non si troverà in vendita nei supermercati, ma le persone potranno ordinarlo sul sito web https://www.pinkglowpineapple.com/buy attraverso due portali di e-commerce partner dell’azienda. Il costo è 49 dollari (circa 41 euro) alla cassa su Tropical Fruit Box e 29 dollari (circa 24 euro) al pezzo su Melissa’s.




Pinkglow è il risultato di un lavoro di bioingegneria sull’ananas che Del Monte ha iniziato nell'ormai lontano 2005. “Siamo incredibilmente orgogliosi dell’ananas Pinkglow - spiega a Eurofruit Pablo Rivero, vicepresidente del marketing per il Nord America - non solo per il bel colore ed il gusto delizioso, ma anche per la cura che abbiamo dedicato alla sua crescita e al suo rilascio e per il metodo sostenibile di produzione che abbiamo adottato”. 

Per aumentare le future quantità e contenere gli sprechi, la corona di ogni ananas Pinkglow viene rimossa prima della spedizione e ripiantata nei terreni.

"Fresh Del Monte si impegna per continuare a investire nel nostro programma di ricerca e sviluppo sull'ananas, in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori", conclude Rivero. 



Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: