eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 20 novembre 2015


Olive da tavola, Di Lecce Nicola cresce all'estero e lancia la linea biologica

Di Lecce Nicola, azienda pugliese specializzata nella produzione e commercializzazione di olive da tavola pugliesi, ha annunciato il lancio della Linea Biologica, con una serie di referenze che sono state presentate in anteprima durante la recente fiera internazionale di Anuga.

L'Export Manager Elena Iagulli ha spiegato a Italiafruit News che l'azienda di Margherita di Savoia (BAT) ha "appena inserito nella propria gamma una linea dedicata appositamente alle olive da tavola biologiche, con la quale ci rivolgiamo sia al mercato interno dell'Italia ma soprattutto a Paesi esteri forti consumatori di prodotti biologici, come ad esempio la Germania e il Regno Unito".

Iagulli evidenzia che l'export vale circa il 30% del fatturato totale della Di Lecce Nicola, che "produce e lavora olive da tavola italiane, provenienti dal bacino di conferimento delle provincie di Bari e Foggia".

"I nostri principali mercati di sbocco sono la Germania, il Canada, Stati Uniti e il Regno Unito; in quest'ultimo Paese, per esempio, siamo presenti in catene distributive e ristoranti d'élite come Harrods e Jamie Oliver – ha evidenziato Iagulli –. Per differenziarci, offriamo prodotti mirati alle specifiche esigenze dei diversi clienti esteri, grandi e piccoli, e siamo specializzati nella vendita alle industrie che riforniscono i supermercati: vale a dire le Cucine che utilizzano le nostre olive da tavola per esaltare il gusto di insalate fresche e piatti pronti".

"In Europa – ha posto l'accento Iagulli – la nostra presenza è abbastanza radicata (Germania, Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Polonia, ecc.) ma ci stiamo diffondendo anche in Australia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti". Per consolidare la propria posizione internazionale, Di Lecce Nicola parteciperà al BioFach, la fiera internazionale specializzata in prodotti biologici che si terrà a Norimberga (Germania) dal 10 al 13 febbraio 2016: "Sarà una grande occasione – ha concluso l'Export Manager – per promuovere le nuove referenze biologiche e, in questo senso, confidiamo di trovare un riscontro positivo da parte dei nostri clienti".
 
Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: