Valfrutta lancia il peperone Cornelio anche in Svizzera e Germania

Stefano Soli: da gennaio promozioni nelle catene italiane con il claim “Prova la differenza”

Valfrutta lancia il peperone Cornelio anche in Svizzera e Germania
"I test commerciali sinora attuati in diverse realtà della distribuzione moderna e del dettaglio tradizionale fanno emergere risultati interessanti, con una crescita progressiva e costante delle vendite". Stefano Soli, direttore marketing e vendite di Valfrutta Fresco, commenta così i primi mesi di commercializzazione del peperone siciliano Cornelio® a marchio Valfrutta, uno degli sponsor dell'evento Mark Up di Milano.

Cornelio®, coltivato in pieno campo e in coltura protetta con tecniche di produzione integrata, è un "prodotto disponibile tutto l'anno che punta a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato italiano ed europeo grazie alla sua alta digeribilità rispetto ai peperoni tradizionali" prosegue Soli. Dopotutto, a Milano Valfrutta ha scelto di proporlo crudo con la buccia in tre versioni "finger food" – spiedini di zucca, lardo di colonnata e peperone Cornelio® con granella di pistacchio di Bronte; barchetta di peperone Cornelio® ripiena di salsa tzatziki con foglie di sedano e noci; crostini di pane con mousse di ricotta e pecorino romano con julienne di peperone Cornelio® e polvere di paprica – proprio per evidenziarne l'assoluta leggerezza al palato e allo stomaco.


Stefano Soli, direttore marketing e vendite Valfrutta Fresco

"Chi lo ha provato a Milano è rimasto pienamente soddisfatto. Spesso le persone sono restie nei confronti della pesantezza dei peperoni crudi tradizionali; Cornelio è davvero differente in fatto di digeribilità e dolcezza: è un peperone per tutti, ideale anche per i bambini. A questo proposito, da gennaio avvieremo diverse attività promozionali con catene distributive italiane, le quali saranno basate sul claim "Prova la differenza" e la distribuzione di pratici ricettari" evidenzia Soli.



"Frutto" di un'azione sinergica di filiera tra Valfrutta Fresco Spa, Enza Zaden e un pool di produttori selezionati delle zone più vocate dell'Isola, Cornelio® ha quindi tra i suoi principali obiettivi "la fidelizzazione dei consumatori con gusto e praticità" che, secondo Soli, sono "i due "ingredienti" essenziali dei nuovi stili alimentari degli europei". "Abbiamo già avviato le prime spedizioni in Svizzera e Germania e, al fine di supportare ulteriormente l'export, Cornelio® sarà presentato al Fruit Logistica di Berlino sia presso lo stand di Valfrutta, in Piazza Italia, sia in quello di Enza Zaden" aggiunge il direttore marketing e vendite.



Lo sviluppo del sito web di Cornelio® si concluderà entro la fine dell'anno, con la pubblicazione di una raccolta completa di video-ricette pensate per diffondere nuove conoscenze sull'utilizzo in cucina di questo tipico prodotto della tradizione italiana.
 
Clicca qui per scaricare il ricettario del peperone Cornerlio.

Copyright 2014 Italiafruit News