RISPONDIAMO ALLA CRISI CON IL MIGLIOR MACFRUT DI SEMPRE ... CON DOMENICO SCARPELLINI, PRESIDENTE DI CESENA FIERA

RISPONDIAMO ALLA CRISI CON IL MIGLIOR MACFRUT DI SEMPRE ... CON DOMENICO SCARPELLINI, PRESIDENTE DI CESENA FIERA
Della Casa – Presidente, al di là dei risultati lusinghieri riportati nella news di apertura, mi pare che -  come diceva John Belushi - "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare", sintetizzi efficacemente l'ultima edizione di Macfrut. Cosa ne dice?

Scarpellini – Di certo l'attuale congiuntura economica non poteva fare pensare qualche mese fa ad un Macfrut da record, ma la risposta di espositori e visitatori è stata un degno riconoscimento al valore del Macfrut. Stiamo ancora aspettando i dati definitivi dei certificatori, ma l'incremento dei visitatori sarà vicino alle due cifre, gli stranieri hanno oramai raggiunto il 25% del totale visitatori con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno, la convegnistica non è stata solo di alto livello in termini di temi e di profilo dei relatori ma ha anche coinvolto un pubblico vasto e interessato. E' certo un'edizione di grande soddisfazione per me e i miei collaboratori, cui va un mio personale ringraziamento, che dimostra tutto il potenziale di Macfrut; certo la migliore di sempre se consideriamo il contesto economico e commerciale  in cui è stata realizzata che avvalora ancor più la nostra visione di fiera di filiera.

Della Casa – Una bella soddisfazione, soprattutto considerando che lo scenario competitivo delle Fiere di settore si fa sempre più complesso e agguerrito.


Scarpellini
– Nell'attuale assetto del sistema ortofrutticolo a livello internazionale, Macfrut ha un suo posizionamento che si rafforza ogni anno e i numeri parlano chiaro, più di qualunque altra considerazione. Internazionalizzazione, Mediterraneo, tecnologie, filiera e convegnistica sono i nostri punti di forza che ci distinguono dalle altre manifestazioni rendendoci unici. Punteremo ancora più decisamente su questi per offrire agli operatori del settore una fiera italiana sull'ortofrutta di profilo internazionale. Crediamo con il nostro lavoro e con la collaborazione di tutti i nostri espositori di portare valore al sistema ortofrutticolo nazionale che rimane un punto di riferimento nello scacchiere internazionale e un orgoglio per il nostro paese.

Copyright Italiafruit News