eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 6 ottobre 2020


Charity e marketing connubio vincente

Catene distributive e aziende del settore ortofrutticolo in soccorso della campagna Nastro Rosa Airc che, come ogni ottobre, ha l’obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare sulla neoplasia al seno, la più diffusa tra le donne. Tra le iniziative spicca quella di Aldi, “Il Cestino per la Ricerca”: da ieri sino al primo novembre per ogni acquisto di frutta e verdura (banane escluse) della linea biologica Natura Felice, il discounter dona un contributo di 14 centesimi a favore di Fondazione Airc. Rispetto agli anni precedenti la campagna abbraccia un'intera linea bio a Mdd diventando così un esempio di connubio tra charity e marketing. Un modo per ribadire come il consumo regolare di frutta e verdura - a maggior ragione se organic - rientri tra le corrette abitudini che contribuiscono alla prevenzione. Ma un modo, anche, per far puntare i riflettori su una propria "linea".

I prodotti di stagione della linea biologica Natura Felice di Aldi annoverano lattughino, carote, zucca e zucchine mele e melagrana, quest’ultima simbolo dell’impegno della catena per la campagna Nastro Rosa.



Anche l'e-commerce di Cortilia (www.cortilia.it) propone una selezione di prodotti scelti insieme agli esperti di alimentazione di Lilt per le proprietà nutrizionali: per ogni articolo venduto tra quelli contrassegnati con il bollino “Nastro Rosa”, Cortilia donerà 1 euro a sostegno delle attività di prevenzione. Nel catalogo dei prodotti che partecipano all’iniziativa, tra l'altro, Cortilia ha inserito due speciali kit ideati insieme a Davide Romeo, biologo nutrizionista List, con gli ingredienti per realizzare direttamente a casa due ricette bilanciate.

Altre aziende impegnate da tempo per sostenere iniziative di sensibilizzazione di Airc sono Carrefour, Conad, Coop Lombardia, Eurospin, Selex, Lome Superfruit.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: