Ortomercato di Bergamo verso l'ampliamento

Un'operazione che vale oltre 17 milioni di euro

Ortomercato di Bergamo verso l'ampliamento

Sarà un intervento dal valore di oltre 17 milioni di euro quello previsto dal comune di Bergamo per il mercato ortofrutticolo cittadino.
A darne notizia è la testata bergamonews.it che specifica come la misura dell'ampliamento del mercato sia stata votata nell'ultima variazione di bilancio comunale.

In particolare, l'intervento nella struttura di via Borgo Palazzo prevede la sistemazione del piazzale, l'ampliamento dei servizi, la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, il riordino dei parcheggi e la piantumazione di 100 alberi oltre alla sistemazione del verde.

Ad oggi il comune di Bergamo detiene il 67% della Bergamo Mercati ma, con questa operazione, è pronto ad arrivare al 95,8%.
Per il riammodernamento previsto, ci sarà un aumento di capitale di 10 milioni, "di cui 500mila euro finanziati e la rimanente parte frutto della cessione di un ramo d’azienda a favore di Bergamo Mercati per via di concessioni, strutture e terreni, gli stessi peraltro per i quali è previsto l’ampliamento” ha specificato Sergio Gandi, Vicesindaco nonché assessore al bilancio, tributi, affari legali, fondi comunitari, sicurezza e protezione civile. (am)