eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

Eurospar Padova lunedì 9 dicembre 2019


L'orto e il frutteto nel nuovo format Eurospar

Una struttura moderna che al suo interno ricorda tanto l'atmosfera delle vecchie botteghe: con un format tutto nuovo la settimana scorsa a Padova è stato inaugurato un supermercato Eurospar. Anche per questo punto vendita si nota il nuovo trend battuto dalle catene della Gdo, cioè store che sappiano trasmettere il calore del negozio di vicinato, con un elevato livello di servizio, grande attenzione ai freschi e un'importante presenza di piatti pronti.

Il nuovo Eurospar di Padova si trova in via Cernaia, in una zona di forte passaggio. Il pdv vuol quindi cogliere anche quella clientela interessata al take away per il pranzo in ufficio o uno spuntino veloce.



Il reparto ortofrutta è stato ribattezzato "L'orto e il frutteto". L'insegna dell'abete, nel murale refrigerato dà profondità agli ortaggi pronti al consumo: non solo insalate in busta, ma anche funghi, zucca e peperoni, tanto per citare alcuni esempi. D'impatto l'angolo dedicato al pomodoro, con tante tipologie a disposizione dei clienti. Una parte del reparto, poi, è dedicata ai prodotti del territorio.



Nel nuovo negozio sono state adottate soluzioni per il risparmio energetico: l’illuminazione è a led, i frigoriferi dei latticini sono provvisti di porte per evitare la dispersione del freddo e il calore prodotto dai frigoriferi alimentari viene recuperato e immesso per il riscaldamento e l’acqua sanitaria. Infine l’arredo interno è certificato Fsc, è cioè il legno proviene da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: