eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

mercoledì 11 luglio 2018


Lidl, come eliminare la plastica nelle banane

La catena Lidl Irlanda, in collaborazione con il fornitore irlandese Global Fruit e i bananicoltori della Repubblica Dominicana, ha deciso di eliminare gli imballaggi in plastica usa e getta dalle banane biologiche ed equo-solidali.


Ad annunciare l'iniziativa è stato lo stesso gruppo distributivo, con un post su LinkedIn e Twitter. "Abbiamo creato una fascetta biodegradabile - si legge - eliminando completamente la plastica e proponendo le banane in mazzi con i marchi Fairtrade, biologico e il codice a barre. Si tratta della prima soluzione di questo tipo lanciata in Irlanda".

La plastica tradizionale, spiega Lidl, sarà rimossa da 2,5 milioni di banane Fairtrade. Solo attraverso quest'azione, la catena prevede di consumare circa 10mila chili di plastica in meno ogni anno.

E come se questo non bastasse, il retailer destinerà una parte del premium price derivante dal commercio delle banane equo-solidali per aiutare una scuola primaria a Mao Valverde, garantendo un'istruzione di alta qualità a più di 50 scolari nell'ambito del progetto "Bambini".




Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: