Ecco «Le Minis», pere a misura di merenda

Linea di Opera per i giovanissimi. Pack impattante e molta comunicazione

Ecco «Le Minis», pere a misura di merenda
Opera lancia in questi giorni “Le MINIS”, le pere “a misura di merenda”: frutti dalla pezzatura contenuta, ideali per un agevole consumo, dal pack impattante e ricco di informazioni pensato per valorizzare i plus di una linea destinata soprattutto ai giovanissimi e alle loro mamme. Su ogni confezione, che contiene tre frutti, campeggia una simpatica mascotte e all’interno è inserito in omaggio un “tattoo” ad acqua. In tutto 10 soggetti diversi da collezionare “che certamente - si sottolinea da Opera - piaceranno molto ai più piccoli”.


 
Grande importanza viene riservata alla comunicazione, con riferimenti nutrizionali espliciti e una sintetica elencazione dei punti di forza, riportati con una grafica chiara sul materiale pubblicitario messo a disposizione dei punti vendita ed in parte anche sul pack: “Le MINIS”, si legge, hanno “solo 60 calorie per frutto”, “0% di grassi”, sono “buone anche con la buccia”, al “100% italiane”, “ricche di fibre” e disponibili a un “prezzo mini”.


I tattoo da collezione. Sopra, "Le MINIS" confezionate

“Il prezzo di vendita suggerito è intorno a un euro a confezione - spiega il direttore generale di Opera Luca Granata - e riflettendo su questa nuova proposta, finalizzata a creare valore nella filiera offrendo nel contempo alle mamme ed ai loro figli un’alternativa sana e gustosa alle merende tradizionali, viene da pensare che probabilmente non esistono altri snack che costano solo 30-40 centesimi a porzione e assommano tutti i benefici di una pera. Le MINIS sono davvero in linea con molti dei nuovi mega-trend alimentari". 


 
Le MINIS sono disponibili nelle varietà Abate, William, Kaiser e Conference. Il lancio sul mercato verrà accompagnato da una campagna televisiva e radiofonica che prenderà il via sulle principali emittenti nazionali il 15 ottobre e terminerà, nella prima fase, il 4 novembre; dal 29 ottobre “Le MINIS” saranno inoltre al centro di telepromozioni condotte da Gerry Scotti. Anche i social e il sito internet operalapera.it, insieme a promozioni in store, amplificheranno la novità firmata Opera, che vuole contribuire a cambiare l’approccio di mamme e bambini agli snack puntando su prodotti sani, buoni, senza controindicazioni.
  
Copyright 2017 Italiafruit News