Battaglio celebra un anno al Car e lancia Gold Selection

Martedì degustazione nello stand al Mercato di Roma, dove è in fase di ampliamento il magazzino

Battaglio celebra un anno al Car e lancia Gold Selection

Martedì prossimo, 7 marzo, ricorre il primo anno di attività del posteggio di Battaglio al Centro agroalimentare di Roma (Car): per celebrare il traguardo, nello stand capitolino verrà offerta quel giorno una degustazione di prodotti. “Siamo partiti dodici mesi fa con prudenza e oggi possiamo dirci soddisfatti dei risultati di continuità con i clienti che apprezzano la nostra frutta, in particolare banane e ananas”, il commento dall’azienda.

Sempre al  Car di Guidonia, fervono i lavori per l'ampliamento del magazzino per la maturazione delle banane inaugurato da Battaglio a fine 2014: nel corso dell'anno raggiungerà una superficie di 11mila metri quadri a fronte dei 5mila attuali.

In questi giorni l'azienda è concentrata anche sul lancio della nuova linea di frutti esotici “Battaglio Gold Selection”: "Maturati sulla pianta fino all’ultimo momento utile, trasportati con rapidità, mango, papaya, avocado e passion fruit Gold Selection vengono posti in offerta all’apice del gusto, del nutrimento e della digeribilità".  


“I nostri mango e papaia sono raccolti più tardi rispetto alla media - puntualizza ancora Battaglio - e ciò permette di raggiungere un aroma e una dolcezza più completi. Lo stesso vale per l’avocado, che per diventare Gold Selection deve essere lasciato maturare adeguatamente per ottenere una polpa cremosa e gustosa. Prima della commercializzazione finale, avviene una ulteriore fase di affinamento, effettuata in apposite celle, in cui i frutti vengono portati al livello ideale di maturazione, pronti per offrire un’esperienza gustativa unica ed esaltante". 

"La linea, infatti - sottolinea ancora Battaglio - nasce come risposta all’esigenza sempre più diffusa tra i consumatori di assaporare un prodotto al giusto punto di maturazione”.  

Copyright 2017 Italiafruit News