eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

lunedì 21 dicembre 2020


Caat, al via la promozione di Welfare di comunità

Welfare di Comunità” al Caat per aiutare le persone in difficoltà è il nome del progetto di solidarietà a cui il Centro agroalimentare di Torino aderisce, dimostrando ancora una volta l'importanza e la centralità che l'aiuto alle famiglie e alle persone più fragili da sempre assumono per il Caat, e ancor più in quest’epoca di pandemia.

Questa mattina, lunedì 21 dicembre alle ore 11, presso il mercato coperto del Caat (Centro agroalimentare di Torino), in strada del Portone 10, si svolgerà la presentazione del progetto denominato “Welfare di Comunità", che prevede il recupero da parte dei grossisti del Caat delle eccedenze alimentari ancora consumabili e la loro distribuzione mirata a soggetti in difficoltà. Verranno così soddisfatti i bisogni primari di oltre duecento nuclei familiari in condizioni di momentanea necessità, raddoppiati rispetto al numero presente nello stesso periodo del 2019.

Alla presentazione parteciperanno il presidente del Caat Marco Lazzarino e il direttore generale del Caat Gianluca Cornelio Meglio; il presidente di Apgo Federagromercati di Torino (Associazione Piemontese Grossisti  Ortoflorofrutticoli) Stefano Cavaglià; Marisa Bugnone, presidente del consorzio Cisap; Marco Formato, direttore generale Cisap, e Alberto Claudio Saluzzo, presidente dell'associazione solidarietà alimentare. Alla presenza del sindaco di Grugliasco Roberto Montà e dell’assessore al welfare di Grugliasco Elisa Martino, verrà siglato l'accordo tra la Città di Grugliasco, il Caat , i Grossisti di Apgo Federagromercati, Cisap e Associazione solidarietà alimentare.

Fonte: Ufficio stampa Caat


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: