Finocchi, ottimi riscontri per la varietà Castore

Finocchi, ottimi riscontri per la varietà Castore
Ottimi riscontri con Castore anche per questa stagione. Ovunque si sia raccolto finocchio tra la metà di ottobre e la metà di novembre, la varietà di Enza Zaden ha raccolto consensi e apprezzamenti.

Produttività, resa, sanità e qualità del grumolo ne hanno fatto un punto fermo delle raccolte autunnali. Dal Fucino alla Sicilia, dalle Marche alla Calabria, passando per il Lazio, Campania e soprattutto in Puglia, Castore ha trovato spazio nelle programmazioni delle aziende specializzate come quelle dei piccoli ortolani.

Santa Cecilia di Eboli

Castore si presenta con una pianta forte, vigorosa e sana. Il grumolo è compatto, turgido, bianco brillante con ottima shelf life. La facilità di pulizia e l’elevata resa, rendono agevole la lavorazione sia direttamente in campo che in magazzino. Inoltre, la sezione tonda e la modesta superficie di taglio consentono un confezionamento elegante ed attraente.


Strada 37 Luco dei Marsi (L'Aquila)

Castore ha un ciclo precoce. Si raccoglie tra i 65 ed i 75 giorni a seconda delle aree e di produzione. Opportunamente posizionato, Castore può rappresentare la migliore “cerniera” per le produzioni autunnali tra il Fucino ed il resto d’Italia. 


Borgo Tavernola, Foggia

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.


Lavorazione in campo a San Carlo, Foggia. 


Rosolini di Ragusa 

Nella foto di apertura: un momento delle raccolte di Castore (San Carlo, Foggia)


Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden