«Il vegetale buono funziona». Parola di Zerbinati

L'imprenditore piemontese parla di trend di mercato e nuovi prodotti

«Il vegetale buono funziona». Parola di Zerbinati
Una partecipazione utile e proficua, così si può definire quella dell’azienda Zerbinati di Casale Monferrato (Alessandria) alla recente edizione di Marca di BolognaFiere.
“Si tratta di una manifestazione mirata, veloce e comoda, dove incontrare i nostri interlocutori significa anche abbreviare le tempistiche dei progetti – spiega a Italiafruit News il direttore generale, Simone Zerbinati – Sono state giornate piene e positive”.

Il mercato si orienta sempre più verso il vegetale, con un plus imprescindibile: che sia buono. Una tendenza che l’imprenditore piemontese ha ribadito anche al convegno “Il posizionamento dei prodotti vegetali freschi e pronti all’uso nella distribuzione moderna”, organizzato il 18 gennaio da Aiipa (clicca qui per leggere l'articolo). “Il vegetale funziona, ma deve essere buono e l'etichetta corta aiuta - dice - La distribuzione ha creduto nel comparto, l'industria ha avuto coraggio ed è migliorata, ora tutti facciamo prodotti più buoni. Questo ha aiutato la categoria e il consumatore si è avvicinato”.



Tra le aziende di riferimento a livello nazionale per la produzione di insalate e verdure fresche di IV gamma, convenzionali e biologiche, e di piatti pronti freschi, Zerbinati ha in programma lo sviluppo a breve e lungo periodo di altri prodotti innovativi. Primo appuntamento utile per saperne di più, il Fruit Logistica, dal 7 al 9 febbraio a Berlino.

Copyright 2018 Italiafruit News