Ilip in fiera a Bologna punta sul segmento fuori casa

Ilip in fiera a Bologna punta sul segmento fuori casa
Primo appuntamento dell'anno a Marca per Ilip, che domani e giovedì sarà al Padiglione 36, stand D54 di Bologna Fiere, con la propria gamma di stoviglie monouso e di imballaggi gastronomia.

A Marca, principale manifestazione dedicata alle private label in Italia, il focus sarà sulla Gdo, canale in crescita per Ilip. Uno dei principali focus di sviluppo resta il take away e i consumi fuori casa: alla manifestazione bolognese Ilip presenterà la linea Food2Go, composta da vaschette, insalatiere e contenitori con coperchio incernierato per utilizzo a freddo e a caldo.

Resistenza, elevata trasparenza e praticità d'uso sono invece le parole d'ordine della linea Klear Cup per il consumo "on the go", composta da bicchieri e relativi coperchi in Pet piatti e a cupola, con possibilità di alloggiamento per la cannuccia e inserti per add-ins. I bicchieri Klear Cup sono ideali per birra, bibite, smoothies, milk-shake, granite, macedonie, snack a base di frutta e verdura e per frutta tagliata e lavata.

"La private label ha un peso importante sul fatturato totale della business unit Foodservice packaging di Ilip, ed è strategica nei rapporti con la Gdo, per questo per noi Marca è un appuntamento immancabile - commenta Giovanni Donini, sales manager Foodservice packaging & Fresh food packaging di Ilip – La fiera di Bologna sarà l'occasione per presentare la nostra ampia offerta di soluzioni, che vanno dall'entry level, caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, a prodotti più evoluti, in grado di venire incontro alle moderne tendenze di consumo in modo efficace, sicuro e in grado di valorizzare il contenuto".

Ilip offre anche un vasto assortimento di stoviglie monouso adatte alle diverse esigenze del consumatore e diverse occasioni d'uso. Tra queste spicca la linea Ilip Bio, composta da piatti, bicchieri, posate e imballaggi gastronomia compostabili, recentemente ampliata con i piatti High performance (H.P). Sviluppati grazie all'impiego sinergico di polimeri di Natureworks e Novamont, questi piatti sono in grado di resistere a temperature fino a 80°C, pur essendo totalmente compostabili.

Fonte: Ufficio stampa Ilip