Arancia Rossa di Sicilia Igp all'evento «La Luce di Aurora»

Arancia Rossa di Sicilia Igp all'evento «La Luce di Aurora»
Il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp ha partecipato alla seconda edizione del Memorial "La Luce di Aurora", evento organizzato ieri a Siracusa da Marco Baglieri - chef e patron del ristorante Il Crocifisso - in ricordo della figlia prematuramente scomparsa.

L'iniziativa ha radunato all'Allegroitalia Golf Monasteri più di 40 chef provenienti da ogni parte della Sicilia, una ventina di produttori e circa 30 cantine. Il Consorzio, da parte sua, ha offerto prodotti trasformati e informato sulle importanti proprietà dell'Arancia Rossa di Sicilia Igp: frutto ricco di vitamina C, selenio, magnesio, potassio e antociani.

"Non potevamo non essere presenti al memorial La Luce di Aurora - afferma Giovanni Selvaggi, neo presidente del Consorzio - Da padre e da rappresentante del Consorzio sottolineo che la ricerca e la corretta alimentazione sono fondamentali per evitare che il cancro continui a compiere vittime e ancor più che queste siano fra i giovani. Ringrazio lo chef Baglieri per averci dato l'opportunità di poter informare quanto sia importante consumare arance rosse. Nutrirsi del frutto definito regina di Sicilia, infatti, significa nutrirsi di antocianine, pigmenti rossi e blu dall'azione antiossidante e antiaging: importanti anti tumorali utili alla prevenzione di molte malattie degenerative".

Fonte: Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp