Cento negozi e un Bennet: MondoJuve, apre il primo lotto

Cento negozi e un Bennet: MondoJuve, apre il primo lotto
Cento negozi e un ipermercato Bennet su 40 mila metri quadri, un fatturato stimato intorno ai sette milioni di euro, oltre mille persone assunte. Sono i numeri del primo lotto di MondoJuve, lo shopping center tra Nichelino e Vinovo che apre oggi ed è destinato a diventare il più grande d'Italia e tra i più innovativi d'Europa. L'investimento è di 200 milioni con un finanziamento garantito da UniCredit (capofila) e Bnl. 

Quello appena ultimato è solo un primo lotto. Una seconda area sarà realizzata il prossimo anno, mentre il completamento del progetto avverrà entro il 2020. Per allora MondoJuve si estenderà per 80 mila metri quadrati (di cui 10 mila dedicati all'intrattenimento) è sarà la più grande struttura commerciale del Piemonte.

"Il progetto è nato nel 1999 da un'idea della Juventus - spiega Alessandro Gilardi, presidente dell'omonimo gruppo che ha realizzato l'opera - con l'acquisto del terreno per lo Juventus Training Center e dell'area commerciale. Nel 2006 lo abbiamo rilevato". Gilardi ha realizzato anche il Jtc, l'Allianz Stadium, il J Museum e la nuova sede della Continassa. "MondoJuve è in grado di contribuire al rilancio economico del territorio ed è per questo che siamo stati convinti sostenitori del progetto", spiega Stefano Gallo, regional manager nord ovest UniCredit.