Despar, 130 milioni di euro per le nuove aperture

Tagli del nastro a Parma, Venezia e Udine. Nel 2017 gli investimenti saranno confermati

Despar, 130 milioni di euro per le nuove aperture
Parma, Venezia e Udine. Un dicembre all'insegna delle nuove aperture quello di Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest. Un Interspar da 2.500 metri quadri nella città emiliana, un supermercato di vicinato Despar in laguna e un rinnovato supermercato Eurospar da 1.215 metri quadri in Friuli.

Fabrizio Cicero Santalena, direttore del centro distributivo Despar per il Friuli Venezia Giulia, ha quantificato in 130 milioni di euro gli investimenti dell’azienda nel 2016 per nuove aperture, ristrutturazioni e riqualificazioni, servite anche a generare decine di nuovi posti di lavoro, e ha anticipato che il livello di investimento non sarà inferiore nel 2017.

Per l'Interspar di Parma, Aspiag ha investito 11 milioni di euro. Il risultato è un punto vendita dove la tecnologia è protagonista, in cui l'attenzione all'ambiente è notevole. Come spiega l'azienda, il calore prodotto dai banchi frigo e dagli impianti è totalmente recuperato per climatizzare il supermercato e per riscaldare l’acqua a uso sanitario. Il supermercato è perciò privo di caldaia, e il riscaldamento aggiuntivo è generato da una pompa di calore ad alta efficienza. Nel nuovo punto vendita di Parma l'assortimento conta 30.000 referenze.

Nel centro storico di Venezia, Despar ha invece inaugurato un supermercato di vicinato che si sviluppa su 200 metri quadri con circa 3mila referenze.

Copyright 2016 Italiafruit News