Premio Flia 2017: due prodotti italiani tra i finalisti

Premio Flia 2017: due prodotti italiani tra i finalisti
Ci sono anche due prodotti italiani tra i dieci finalisti del Fruit Logistica Innovation Award 2017. Sono Yello, la nuova mela gialla Shinano Gold di Vi.p e Vog, e la macchina Streamer di Turatti, che permette di trasformare carote, zucchine e/o patate in una sorta di tagliatelle o di spirali.

Figurano, tra le altre innovazioni, la lattughe Knox della società Rijk Zwaan (Olanda), il cocomero seedless Crisp Fresh di Syngenta (Francia), ideale per la lavorazione di quarta gamma, il sistema di pallet/box BE-Cube di Beekenkamp Verpakkingen (Olanda), la macchina per la pelatura del mango di Zti Smart Machines (Olanda), l'alveale per l'impollinazione in serra di Koppert Biological Systems (Olanda), il sistema di packaging SoFruBox di SoFruPak (Polonia), la Growbag compostabile per la coltivazione di verdure di Greenyard Horticulture (Belgio) e le nuove Noci Pili delle Filippine con un'elevata concentrazione di vitamina E, proposte da Die Frischebox (Germania).

Annunciate ieri, le dieci novità sono state selezionate tra più di sessanta prodotti/servizi candidati e nei giorni di fiera saranno presentate nei Padiglioni 20 e 21. Come sempre, il vincitore sarà decretato in base ai voti dei visitatori della kermesse.   

Clicca qui per vedere le fotografie dei prodotti finalisti
 
Copyright 2016 Italiafruit News