"A SCUOLA CON LO CHEF": MINI CORSI DI CUCINA DI CIRIO NEI CENTRI COMMERCIALI LOMBARDI

"A SCUOLA CON LO CHEF": MINI CORSI DI CUCINA DI CIRIO NEI CENTRI COMMERCIALI LOMBARDI
Il pomodoro CIRIO è l'attore di un ciclo di lezioni di cucina in-store rivolte ai sempre più numerosi appassionati di arte culinaria.
Marchio storico del made in Italy alimentare, CIRIO è protagonista di "A scuola con lo chef", un ciclo di mini corsi di cucina gratuiti che si sviluppano in 7 week-end (sabato e domenica), per 4 lezioni di 3 ore l'una, nelle gallerie di grandi centri commerciali della Lombardia e che saranno tenuti dal famoso concorrente di "Masterchef 2014", Michele Cannistraro, detto "il Cannibale".

Dopo le prime tre tappe, il successo dell'iniziativa è in costante ascesa grazie all'interesse dimostrato dai consumatori neofiti o che già sanno cucinare e che comunque vogliono cogliere l'occasione per approfondire le conoscenze nutrizionali sui prodotti e affinare le proprie abilità ai fornelli.
La Passata Verace in pet, la Polpa Finissima (nella foto) e i Fior di Filetti CIRIO – tutti ottenuti con solo pomodoro italiano – sono al centro di ricette sfiziose, semplici e molto efficaci che vengono illustrate e realizzate direttamente dallo "chef amatoriale" Cannistraro, un personaggio sicuramente di grande appeal, in grado di trasmettere durante il tour la sua energia e la sua bravura nella preparazione dei piatti.

"A scuola con lo chef" si svolge il sabato e la domenica (dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00) in un'area di circa 12 mq appositamente allestita nel centro commerciale ospitante, in una location molto visibile e di grande passaggio, dove lo chef di turno spiega le proprietà e gli utilizzi dei diversi prodotti forniti dagli sponsor. Una telecamera riprende il corso proiettandolo su uno schermo per amplificarne la visibilità e facilitare la visualizzazione delle varie fasi della ricetta.
Durante il corso lo chef interagisce con il pubblico facendolo partecipare attivamente alla realizzazione dei piatti. Ad ogni tappa vengono selezionate più persone che possono cimentarsi ai fornelli proponendo le loro ricette, premiate poi con premi/prodotti forniti dagli sponsor.


Nella foto: totem Cirio nei pressi delle aree evento "A scuola con lo chef"

A tutti i partecipanti viene anche distribuito un ricettario (circa 2.000 copie per centro commerciale), progettato e realizzato su indicazione degli sponsor, contenente tutte le ricette preparate durante i corsi, di cui due sono dedicate al pomodoro CIRIO.
Nei pressi dell'area dell'evento è in funzione inoltre un totem CIRIO con il quale il consumatore può selezionare e stampare le ricette con i prodotti sponsor, nonché ottenere subito un buono sconto con cui acquistare uno di questi prodotti all'interno dell'ipermercato presente nel centro commerciale.

Dopo aver toccato il centro commerciale Il Leone-Iper di Lonato (BS), Le 2 Torri-Esselunga di Stezzano (BG) e Il Destriero-Iper di Vittuone (MI), il tour "A scuola con lo chef" (www.ascuolaconlochef.it) farà sosta il 10-11 maggio a MilanoFiori-Carrefour di Assago (MI), il 24-25 maggio a Corti Venete-Grande I di Verona, il 31 maggio-1 giugno a La Corte Lombarda-Il Gigante di Bellinzago (MI) e il 7-8 giugno al Carosello-Carrefour di Carugate (MI).

Questa iniziativa CIRIO è un'occasione gradevole d'incontro e di attrazione con i consumatori, valorizzando il concetto di mangiar bene e sano con piatti gustosi e di notevole effetto, senza peraltro trascurare l'aspetto economico e pratico.

Fonte: Ufficio Stampa Cirio