BATTAGLIO CORRE INSIEME ALLA VENICE MARATHON 2013

BATTAGLIO CORRE INSIEME ALLA VENICE MARATHON 2013
Battaglio S.p.A. rinnova il proprio impegno nel sostenere le manifestazioni sportive di running e lo fa sponsorizzando la prossima edizione della più suggestiva delle maratone italiane: la Venice Marathon, che si correrà il prossimo 27 ottobre. 
Protagonista di questa collaborazione sarà il prodotto di punta di Battaglio: la banana, che tutti i partecipanti della Maratona e della Family Run potranno trovare presso i punti ristoro presenti lungo il percorso e all’arrivo, presso il ristoro finale, per fare il pieno di energia. 
La banana, infatti, grazie alle sue proprietà energetiche e vitaminiche è particolarmente indicata per chi fa sport: è comprovato che una sola banana apporti gli elementi necessari per sostenere un allenamento di novanta minuti. 
Inoltre, la banana è naturalmente ricca di fruttosio, glucosio, saccarosio, tante fibre ed ha un elevato contenuto di potassio, utile per l’equilibrio idrico del corpo e il corretto funzionamento dei muscoli. 
La veicolazione del proprio marchio attraverso la disciplina sportiva è per Battaglio un’occasione per comunicare e condividere valori che fanno parte del suo DNA e che nello sport trovano la massima espressione, come la determinazione, la lealtà e la passione. 
Per questa ragione Battaglio è orgogliosa di partecipare con entusiasmo a questa affascinante manifestazione sportiva. 

A proposito di Battaglio 
Il Gruppo Battaglio è una realtà costituita da più società, estremamente affiatate e collaborative, che spaziano su tutti i passaggi della filiera produttiva e distributiva. 
Battaglio S.p.A. importa e distribuisce frutta in Italia con una particolare specializzazione in banane ed ananas. 
Geagri produce e vende albicocche, uva, clementine e arance: tutte varietà tipiche delle diverse aree in cui è attiva, tra Puglia, Basilicata e Calabria. 
Agricola Don Camillo, con sede a Brescello, è specializzata nella produzione e vendita di meloni e angurie. 
Cosur esporta mele e pere dall’Argentina. 
L’azienda opera dal 1972 nel mercato della frutta selezionando accuratamente i suoi fornitori e curando attentamente ogni passaggio della filiera produttiva, per garantire ai suoi clienti la costante della qualità. 
Oggi, il Gruppo Battaglio produce e commercializza circa 160.000 tonnellate di prodotto all’anno. 
Tutto questo è reso possibile grazie ad un’organizzazione aziendale affidabile ed efficace; un gruppo che è prima di ogni altra cosa un insieme di persone, unite dagli stessi obiettivi e concordi sui metodi per raggiungerli. 

Stefano Fiore - Ufficio marketing
Tel. 011 34 94 444