COOPERNIC: CONAD, COLRUYT, COOP E REWE SI SEPARANO DA E.LECLERC A CAUSA DI DIVERGENZE INCONCILIABILI

COOPERNIC: CONAD, COLRUYT, COOP E REWE SI SEPARANO DA E.LECLERC A CAUSA  DI DIVERGENZE INCONCILIABILI
Conad, il Consorzio nazionale dettaglianti, uno dei principali attori nel panorama della distribuzione italiana, ha annunciato venerdì la sua volontà di costituire una nuova alleanza strategica europea con quattro gruppi indipendenti. A tale proposito sta creando una nuova società la cui sede sarà situata a Bruxelles. Questa nuova struttura sarà funzionale a sostituire l'alleanza Coopernic costituita tra i gruppi Colruyt (Belgio), Coop (Svizzera), E. Leclerc (Francia), Rewe (Germania) e Conad.  
Conad, Colruyt, Coop e Rewe si separano, quindi, da E. Leclerc a seguito di alcune divergenze inconciliabili riguardanti l'organizzazione futura dell'alleanza ed il suo orientamento strategico. La creazione della nuova struttura, fondata dai quattro partner, è subordinata all'approvazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dei rispettivi paesi.
L'attività commerciale e l'insieme dei contratti di Coopernic, oltre ai diritti ed obbligazioni giuridiche che ne derivano, continueranno regolarmente e pienamente a tutti gli effetti sino al 31 dicembre 2013.  

Fonte: Ufficio Stampa Conad