eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
Giugno o Settembre 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021

leggi tutto

lunedì 9 settembre 2013


COOPERNIC: CONAD, COLRUYT, COOP E REWE SI SEPARANO DA E.LECLERC A CAUSA DI DIVERGENZE INCONCILIABILI

Conad, il Consorzio nazionale dettaglianti, uno dei principali attori nel panorama della distribuzione italiana, ha annunciato venerdì la sua volontà di costituire una nuova alleanza strategica europea con quattro gruppi indipendenti. A tale proposito sta creando una nuova società la cui sede sarà situata a Bruxelles. Questa nuova struttura sarà funzionale a sostituire l'alleanza Coopernic costituita tra i gruppi Colruyt (Belgio), Coop (Svizzera), E. Leclerc (Francia), Rewe (Germania) e Conad.  
Conad, Colruyt, Coop e Rewe si separano, quindi, da E. Leclerc a seguito di alcune divergenze inconciliabili riguardanti l'organizzazione futura dell'alleanza ed il suo orientamento strategico. La creazione della nuova struttura, fondata dai quattro partner, è subordinata all'approvazione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dei rispettivi paesi.
L'attività commerciale e l'insieme dei contratti di Coopernic, oltre ai diritti ed obbligazioni giuridiche che ne derivano, continueranno regolarmente e pienamente a tutti gli effetti sino al 31 dicembre 2013.  

Fonte: Ufficio Stampa Conad 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: