TESCO, UK: AL BANDO ACQUIRENTI SCALZI E CON ABITI SUCCINTI. DOPO L'ONDATA DI CALDO UNO STORE COSTRETTO A CHIEDERE AI CLIENTI DI ... VESTIRSI

TESCO, UK: AL BANDO ACQUIRENTI SCALZI E CON ABITI SUCCINTI. DOPO L'ONDATA DI CALDO UNO STORE COSTRETTO A CHIEDERE AI CLIENTI DI ... VESTIRSI
La recente ondata di caldo che ha colpito anche il Regno Unito ha portato decine di uomini e donne ad andare al supermercato con un abbigliamento piuttosto ridotto e in qualche caso anche senza certi capi, come la maglietta o le scarpe.
Il fatto è accaduto nella cittadina di Tiverton, nella contea del Devon, e ha costretto un punto vendita a insegna Tesco, in seguito alle lamentele da parte di altri clienti, ad esporre un avviso all'entrata chiedendo educatamente alla clientela di recarsi in negozio per fare acquisti "vestita in modo appropriato".
"Per evitare di causare offesa o imbarazzo ad altri, oltre che per ragioni sanitarie e di sicurezza - continua il cartello - chiediamo che i clienti siano adeguatamente vestiti quando si recano nei nostri negozi. Camicia, top e scarpe devono essere indossati in ogni momento".



Alcuni clienti che frequentano abitualmente il superstore hanno accolto con favore il divieto: "Ero preoccupato per la gente che senza maglietta, e sudata, si appoggiava sopra frutta fresca, l'insalata o il pane", afferma un cliente.
Un portavoce della filiale in merito alla vicenda ha riferito: "Appena arrivato il clima estivo abbiamo deciso che fosse opportuno chiedere ai clienti di indossare t-shirt e scarpe in negozio. Sia per ragioni di sicurezza, ad esempio potrebbe capitare di calpestare qualcosa di tagliente, sia per una questione di rispetto: vogliamo che tutti i nostri clienti si sentano a proprio agio".
Una vicenda simile accadde un paio di anni fa quando un punto di vendita Tesco a Cardiff prese una decisione simile, esponendo un cartello che vietava ai clienti di cammInare a piedi nudi.

Fonte: metro.co.uk