eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 30 aprile 2020


Spagna, campagna pubblicitaria delle aziende ortofrutticole

Il settore ortofrutticolo spagnolo si unisce in una campagna di promozione su scala nazionale che punta a incentivare sane abitudini alimentari e ad evidenziare l'ampia varietà di ortofrutta prodotta nel Paese. La campagna, dallo slogan "Vivere sano", sarà caratterizzata da annunci televisivi, spot radiofonici e varie azioni sui social media e un sito web (https://lasfrutasyverduras.es) con notizie, suggerimenti e ricette. 

Nella piattaforma c'è anche un video che evidenzia l'importanza della famiglia, della salute e della frutta e verdura per stare bene.



Il logo della campagna combina cuori e colori diversi, cercando di rappresentare la vasta gamma di frutta e verdura coltivata in Spagna. A coordinare l'iniziativa - interamente finanziata da aziende private - c'è Fepex, la federazione dei produttori e degli esportatori iberici: "Abbiamo molti prodotti ortofrutticoli, con grandi volumi di produzione ed esportazione e con la capacità di soddisfare tutti i tipi di clienti e mercati - ha affermato l'associazione - La produzione si estende su tutto il territorio nazionale, dandoci una presenza quasi permanente sul mercato".

La Spagna produce ogni anno 28 milioni di tonnellate di frutta e verdura su una superficie di 800mila ettari. Il settore fornisce lavoro a 400mila lavoratori, diretti e indiretti. 

Fonte: Eurofruit 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: