Igiene dei riutilizzabili, Ifco punta su SmartGuardian

Igiene dei riutilizzabili, Ifco punta su SmartGuardian
IFCO annuncia il lancio a livello globale della tecnologia proprietaria SmartGuardian per monitorare e controllare il processo di sanificazione degli RPC, contribuendo a garantire gli standard igienici aziendali in ciascuno degli oltre 60 centri di lavaggio distribuiti a livello globale.

SmartGuardian è un sistema integrato di software e hardware sviluppato da IFCO e CM Automation specificamente per i processi e le attrezzature IFCO rendendo l'azienda il primo e unico fornitore di RPC con questa tecnologia.

SmartGuardian rafforza i processi standard di igienizzazione di IFCO, che prevedono l'utilizzo di attrezzature all'avanguardia di pulizia e asciugatura e usano detergenti e disinfettanti DiverseyTM prodotti da Sealed Air, che assicura l'igiene di tutti gli RPC IFCO con un programma integrale di pulizia e sterilizzazione. Inoltre gli standard IFCO includono parametri di controllo su fattori critici quali pressione e temperatura dell'acqua, tempo di contatto e concentrazione dei detergenti.

"L'implementazione di SmartGuardian nei nostri centri servizi dimostra l'impegno di IFCO nel fornire ai propri clienti le migliori soluzioni per i cibi freschi" dichiara Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO. "Questa nuova tecnologia rappresenta un investimento significativo per la nostra società e contribuirà a rendere il nostro processo di sanificazione ancora più rigoroso tracciando costantemente i parametri di igienizzazione."

Se uno dei parametri non viene rispettato SmartGuardian arresta il processo e avvisa il personale: il ciclo di lavaggio non riprenderà finché gli esperti di IFCO non risolveranno il problema e riporteranno il sistema in conformità.

Oltre ai parametri critici, SmartGuardian monitora e registra anche il consumo d'acqua, gas ed elettricità per ridurre il consumo di risorse naturali e l'impatto ambientale.

Fonte: Ifco