Perla Nera si aggiudica il Think Fresh Brand Award 2024

Grazie a una comunicazione mirata ed efficace cresce la notorietà della marca

Perla Nera si aggiudica il Think Fresh Brand Award 2024

Perla Nera si aggiudica il “Think Fresh Brand Award 2024”. Il Consorzio Perla Nera, la più grande filiera italiana dell’anguria, è il vincitore della quinta edizione della marca dell'anno, dedicata al brand che, nell'ultimo anno, ha fatto registrare il maggior incremento della propria notorietà top of mind e spontanea tra i consumatori italiani, sulla base delle analisi del Monitor Ortofrutta di Agroter in collaborazione con Toluna.

Perla Nera è il consorzio che raggruppa 3 imprese leader di settore, Francescon, Peviani e Giardina, che sottendono oltre 100 aziende agricole, dalla Sicilia alla Lombardia, accomunate da un rigido capitolato di produzione e accurati controlli realizzati da un ente esterno, per garantire una qualità consistente e costante.

Anche grazie a un costante investimento in comunicazione, il brand è passato dal 22,3% di notorietà spontanea della rilevazione 2022/2023 al 33,9 del 2023/2024, con un balzo di oltre 11 punti.

A ritirare il premio sul palco del Centro congressi del Grand Hotel di Rimini, il presidente del Consorzio Bruno Francescon e i soci Andrea Peviani e Sergio Giardina (nella foto in apertura insieme a Roberto Della Casa, responsabile scientifico di Agroter a destra e Michele Morreale, Business Development Manager di Toluna Italia a sinistra).

“Sicuramente gli investimenti in comunicazione hanno portato ad avere una marca che può essere un modello per tante altre”, ha commentato Roberto Della Casa, per poi chiedere ai premiati le loro impressioni a caldo.
“Non ce lo aspettavamo ma siamo felici del risultato raggiunto, sintomo dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti”, ha dichiarato il presidente Bruno Francescon

“Abbiamo tante novità per il 2024” ha preso parola Andrea Peviani “A partire da un nuovo spot, payoff e jingle: un nuovo concetto di brand, insomma. Avremo modo di parlarne alla presentazione che abbiamo in programma in occasione del Macfrut (oggi, ndr) dalle 14 alle 15, presso l’area Agrilinea”.

Ha concluso Sergio Giardina parlando dei crescenti investimenti in comunicazione: “Quest’anno ci aspetta una campagna di marketing rinnovata. Esploreremo nuovi canali sempre nell’ottica di aumentare la brand identity di Perla Nera”. (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN