Perla Nera: in anteprima al Macfrut la nuova strategia di comunicazione 2024

Nuovo spot e nuova creatività svelati l’8 maggio durante un evento speciale alla kermesse riminese

Perla Nera: in anteprima al Macfrut la nuova strategia di comunicazione 2024

Il fenomeno Perla Nera si accinge a scrivere un nuovo capitolo sempre all’insegna dell’innovazione. La nuova strategia di comunicazione è pronta al debutto con tante novità, sempre in continuità con il percorso di affrancamento dalle commodities finora seguito ma con nuova linfa sia sul piano sia della creatività che del posizionamento. Perla Nera sta infatti scrivendo una storia unica nel panorama ortofrutticolo non solo nazionale ma anche internazionale, dove Marca può essere scritto con la M maiuscola che contraddistingue esperienze ormai divenute fenomeni di costume. Chi si occupa di comunicazione sa che crescite di notorietà e penetrazione come quelle sviluppate da questo fortunato brand negli ultimi anni sono rarissime e riservate a prodotti con le gambe per divenire Lovemarks di riguardo.

La nuova campagna - che prevede il lancio di un nuovo spot e di un nuovo pay-off di marca ideati in collaborazione con l’Agenzia Connexia - insieme alle attività marketing a corollario, verranno presentate alla stampa e ai maggiori rappresentanti della Grande distribuzione organizzata durante il Macfrut, il giorno 8 maggio, dalle 14 alle 15, presso l’area Agrilinea, fra il padiglione D4 e D5.

Il Consorzio sarà inoltre presente per tutta la durata della fiera presso lo stand 029 nella Hall D4.

Perla Nera è la più grande filiera italiana dell’anguria, con un consorzio che raggruppa 3 imprese leader di settore, Francescon, Peviani e Giardina, che sottendono oltre 100 aziende agricole, dalla Sicilia alla Lombardia, accomunate da un rigido capitolato di produzione e accurati controlli realizzati da un ente esterno, per garantire una qualità consistente e costante.

Perla Nera è il frutto di un’intelligenza collettiva che raccoglie oltre un secolo di storia nella produzione di frutta di qualità, ricerca agronomica e amore per la terra. Ma è anche un fenomeno di marketing, non solo nel mondo dell’ortofrutta ma nell’intero agroalimentare, con una notorietà che è passata dal 7,9% di luglio 2019 a 33,9% di ottobre 2023 come spontanea e che arriva al 73% come notorietà totale, fino a punte all’83% nel nord ovest, con una relazione quasi lineare nel tempo fra investimenti e notorietà. 
Il 60% degli italiani che la conoscono l’hanno provata nel 2023, il 59% di questi una volta, il 41% più volte*. Il 40% di chi la consuma si fida e il 35% la giudica di qualità superiore alla media **. Un prodotto per tutti che ha già segnato la storia di questo frutto e si accinge a raggiungere nuovi traguardi. Un appuntamento da non perdere. 

Per accreditarsi all'evento di presentazione occorre contattare il Consorzio a questo indirizzo: info@anguriaperlanera.com

*Fonte: Agroter Monitor Ortofrutta CAWI 3.000 with Toluna, Ottobre 2023
** Fonte: Nielsen, CAWI 1.000, Novembre 2023 (gc)

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter quotidiana di IFN