Dalla distribuzione
Il fenomeno acqua di cocco arriva in Italia
Lanciato da star come Madonna e Rihanna ha sfondato in Usa e Uk. L'analisi della referenza Innocent
L'ennesimo prodotto lanciato prima negli Usa, poi in Uk ed infine in arrivo in Italia: acqua di cocco confezionata in bottiglia, lattina o tetrapack. Promosso sia direttamente che indirettamente da tantissime star televisive e sportive come Madonna, Rihanna ed Usain Bolt, questo prodotto-fenomeno inizia a permeare anche il nostro Paese grazie al proprio gusto e alle proprietà nutritive. Un vero e proprio nuovo prodotto funzionale, specialmente per gli sportivi (come avevamo già anticipato nell'articolo "Cocco da bere fresco: dissetante ed energizzante").
Non un singolo prodotto ma una vera e propria famiglia a scaffale
Non solo il consumo di acqua di cocco in Usa e Uk è in continua ascesa negli ultimi tre anni, ma si sta registrando anche una ampliamento delle tipologie di referenze tramite una segmentazione a livello del gusto. Nei mercati anglofoni, infatti, si possono già trovare in referenziamento stabile varianti come acqua di cocco al lime, all'ananas e ai frutti tropicali.
La referenza Innocent: acqua di cocco
Anche il noto marchio di smoothies Innocent, di proprietà di The Coca-Cola Company, ha lanciato da poco la propria referenza a base di acqua di cocco. Il formato da litro si può acquistare nei vari supermercati inglesi a circa 3,65 sterline, mentre il formato più piccolo da 500ml, acquistato dalla redazione, si può trovare intorno alle 2 sterline.
La comunicazione sul pack di quest'ultimo formato, come solito fare in casa Innocent, è accattivante ed esauriente. Ecco alcun punti interessanti:
Copyright 2015 Italiafruit News
Non un singolo prodotto ma una vera e propria famiglia a scaffale
Non solo il consumo di acqua di cocco in Usa e Uk è in continua ascesa negli ultimi tre anni, ma si sta registrando anche una ampliamento delle tipologie di referenze tramite una segmentazione a livello del gusto. Nei mercati anglofoni, infatti, si possono già trovare in referenziamento stabile varianti come acqua di cocco al lime, all'ananas e ai frutti tropicali.La referenza Innocent: acqua di cocco
Anche il noto marchio di smoothies Innocent, di proprietà di The Coca-Cola Company, ha lanciato da poco la propria referenza a base di acqua di cocco. Il formato da litro si può acquistare nei vari supermercati inglesi a circa 3,65 sterline, mentre il formato più piccolo da 500ml, acquistato dalla redazione, si può trovare intorno alle 2 sterline. La comunicazione sul pack di quest'ultimo formato, come solito fare in casa Innocent, è accattivante ed esauriente. Ecco alcun punti interessanti:
- Il contenuto del prodotto è dato esclusivamente da 2 e ¼ cocchi freschi
- La varietà di cocco usate sono state accuratamente selezionate
- Il prodotto sostiene naturalmente l'idratazione del corpo
- 500 ml di acqua di cocco contengono il 52% del fabbisogno giornaliero di potassio (ndr. circa lo stesso apporto di 3 banane)
- No aggiunta di zuccheri, basso contenuto in calorie e senza grassi
Copyright 2015 Italiafruit News