eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

giovedì 19 novembre 2020


Carton Shell über alles

Carton Shell di Carton Pack si aggiudica l’Expo Direkt Innovation Award assegnato in occasione del più grande evento europeo per i produttori di asparagi e fragole, Expo-Se/Expo Direct: la kermesse tedesca non ha potuto svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria ma ciò non ha impedito la premiazione del “Prodotto innovativo del 2020”, che ha gratificato l’azienda italiana.

Expo-Se/Expo Direct è organizzata sin dal 1996  da Der Verband Süddeutscher Spargel-und Erdbeeranbauer e. V. (Vsse) la più grande associazione teutonica per i coltivatori di asparagi e fragole, forte di oltre 630 iscritti. Alle aziende iscritte è stata offerta l’opportunità di candidare un prodotto innovativo; tra questi sono stati selezionati quelli con il maggior potenziale di penetrazione nel mercato e  la capacità di creare vantaggi all'utente finale



La giuria ha assegnato sei premi tra 18 proposte, tre per Expo-Se e tre per Expo- Direkt. E tra i vincitori del “Best of 2020” - Expo Direkt Innovation Award si è distinta Carton Pack con Carton Shell. Con questa motivazione: “Un cartone sostenibile particolarmente indicato per frutti di bosco e pomodorini che può essere chiuso con una semplice pressione verticale (manualmente o meccanicamente). Il modello brevettato non solo offre una forte resistenza all'umidità e una resistenza strutturale speciale, ma è anche adatto per processi automatizzati (ad esempio linee di riempimento e chiusura automatiche). I materiali utilizzati sono il cartone e il film di cellophane, con cui il CartonShell può essere smaltito nel cestino della carta, in quanto composto al 100% da materiale di cellulosa”.

CartonShell, sottolinea Carton Pack, offre un serie di vantaggi esclusivi: protegge dalla contaminazione e dai danni qualsiasi prodotto fresco confezionato, offrendo un valido supporto alla comunicazione e al marketing. Inoltre, può essere impilato e in alternativa fornito smontato per risparmiare sui costi di trasporto. I materiali utilizzati sono cartone e film cellophane che ne consentono lo smaltimento completo nella carta essendo costituito al 100% di materiale cellulosico. 

L’obiettivo, sottolinea Carton Pack, è quello di fornire soluzioni funzionali all’industria agro-alimentare con uno sguardo attento verso i nuovi trend comunicativi, le nuove esigenze in termini di contaminazione, senza sottovalutare la sostenibilità e l’attenzione particolare verso il processo di recupero e riciclo dei materiali. 

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: