eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

martedì 29 settembre 2020


Fobia coronavirus in Gdo: assalti ai beni primari e risse

Nuovo boom di vendite di generi di prima necessità in Campania per il timore di un nuovo lockdown. Lo riferiscono i media locali che, attribuendo il ritorno in massa nei supermercati ai crescenti numeri del virus e all'ordinanza regionale che impone le mascherine all'aperto 24 ore al giorno, scrivono di aumenti consistenti - nell'ordine del 30% - delle vendite di pomodori, scatolame, uova, lievito, pasta, farina. Con tanto di code infinite alle casse e rotture di stock. Molti punti vendita si sono adeguati allestendo pallet con i generi di prima necessità come avevano fatto ad aprile.

E in supermercati di altre zone d'Italia la paura da Covid si manifesta anche in altri modi: ieri è diventato virale il video girato domenica in un Ipercop di Crema che testimonia la rissa tra gli addetti alla sicurezza e due clienti che non indossavano la mascherina. Spintoni, urla, lancio di cestini e fuggi fuggi dei clienti, cazzotti in pieno stile far west. Uno dei due è uscito e poi rientrato con un cric nascosto sotto i vestiti e si è avvicinato all’addetto alla vigilanza con fare minaccioso. E' servita  una pattuglia della polizia per neutralizzarli.

Francesco Iacovone, del Cobas nazionale, ha lanciato un Sos: "Questo è quanto accade nei luoghi del commercio dove tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana. Servono  contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. E serve un intervento delle istituzioni. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico".

Sotto il video della rissa:



Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: