eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

giovedì 17 settembre 2020


Conad lancia una nuova linea premium per l'ortofrutta

Una nuova linea premium per Conad: sarà lanciata entro la fine dell'anno e affiancherà "Sapori e Dintorni", per una ulteriore segmentazione della gamma mainstream, con formati e pack diversi. Lo ha annunciato Maurizio Cristoni, buyer ortofrutta del consorzio, in occasione del webinar organizzato ieri da BolognaFiere in vista di Marca.

La marca del distributore di Conad si compone di una offerta base (Conad "logo Rosso"), cui si aggiungono le linee Conad per "necessità" più specifiche ("Piacersi") e i brand per i "bisogni" più evoluti (Sapori & Dintorni, Verso Natura e la new entry che sarà svelata a breve); trasversali ad esse, ha spiegato Cristoni, sono le certificazioni che fanno riferimento a Percorso Qualità aggiuntivo e italianità. 



La quota Mdd di Conad è oggi al 30,3% e continua a guadagnare terreno con un "delta crescente" rispetto alla media dei supermercati (immagine sopra). L'ortofrutta a marca privata punta su garanzia di filiera, rispetto dei requisiti esiti, disciplinari di produzione e standard di sicurezza più stringenti rispetto alla legge; e ancora, buone caratteristiche organolettiche, costanza qualitativa ma, anche, elevata resistenza alle manipolazioni e disponibilità per lunghi periodi per dare continuità commerciale. "I pilastri per lo sviluppo - ha aggiunto Cristoni - sono convenienza, salute e benessere, sostenibilità, servizio, sviluppo del premium". 

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: