eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

Giada Cenerini venerdì 4 settembre 2020


Fedagro Bologna, largo alle donne: Cenerini vicepresidente

L’ingrosso ortofrutticolo italiano dà più spazio alla componente femminile con la recente nomina di Giada Cenerini alla vicepresidenza di Fedagro Bologna, l'organizzazione aderente a Confcommercio che raggruppa i grossisti ortofrutticoli. Di donne che lavorano nei Centri agroalimentari italiani ce ne sono, sia pure in minoranza, da tempo; Cenerini, però, con Elena Ciocio di Milano, è la prima ad assumere una carica dirigenziale di vertice nell’importante associazione di categoria ramificata sul territorio nazionale.



“E’ una nomina che mi riempie di orgoglio - spiega l’imprenditrice emiliana - perché il settore è ancora a netta prevalenza maschile e le donne che si ritagliano uno spazio sono una ventata di novità; oltretutto, come ha detto il presidente provinciale e nazionale di Fedagro Valentino Di Pisa in occasione dell'elezione, è la prima volta che succede a livello di federazione territoriale”. 

“Il messaggio che vorrei arrivasse - prosegue Giada Cenerini - è che farsi strada non è facile ma se ci si impegna gli sforzi vengono ripagati. Al mercato di Bologna sono l’unica figura imprenditoriale femminile. Non è facile, il settore per certi versi rimane ancorato al passato. Questo passo avanti è importante, un bel segnale. Penso anche a tutte le collaboratrici, nella nostra azienda ce ne sono molte, compresa la manager dell’export. Speriamo che il settore si apra sempre di più, di pari passo con la società civile e il mondo imprenditoriale: le donne lavorano bene e con le donne si lavora bene”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: