eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

Lewis Hamilton lunedì 2 settembre 2019


Anche Lewis Hamilton investe nella carne vegana

Lewis Hamilton investe nella carne vegetale. Il fuoriclasse della Formula Uno, cinque volte campione del mondo, aprirà oggi a Londra, vicino a Regent Street, il primo negozio della catena di burger meat-free. L'insegna scelta è Neat BurgerIl locale servirà hamburger vegani, creati da un team di chef in collaborazione con Beyond Meat, l'azienda americana che produce carne con proteine vegetali e che vede, tra i propri investitoti, personalità di spicco come il presidente di Microsoft Bill Gates, l'attore Leonardo Di Caprio e i co-fondatori di Twitter Biz Stone ed Evan Williams.

"Essendo una persona che segue una dieta a base vegetale, credo che abbiamo bisogno di un'opzione di fast food più sana che abbia un sapore straordinario, ma offra anche qualcosa di eccitante a coloro che vogliono mangiare senza carne ogni tanto", sottolinea Lewis Hamilton. 




Nel progetto Neat Burger sono coinvolti, tra gli altri, l'impresario di locali notturni Ryan Bishti e l'italiano Tommaso Chiabra, tra i primi investitori di Beyond Meat e consulente di Unicef. I tre hanno piani davvero ambiziosi. Perchè sono previste almeno 14 aperture in giro per il mondo nei prossimi 12 mesi. "Credo nel fatto - spiega il campione della Mercedes - che dobbiamo essere più gentili con il nostro universo e rispetto l'impegno di Neat Burger a favore di pratiche più etiche e di supporto alle piccole imprese. E' una cosa che sono molto orgoglioso di sostenere".  

Il menu di Neat Burger sarà composto da quattro panini principali: "The Neat", "The Cheese", "The Chick'n'" e "The Hot Dog", con contorni che includono patitine fritte, patate dolci e crocchette di patate tutto confezionato con soli materiali riciclabili. La nuova hamburgeria offrirà anche Just Water, il marchio di acqua eco-consapevole lanciato dal rapper Jaden Smith nel 2018, oltre ad altre bibite etiche come le soda Lemonaid e frullati a base di cocco o soia.

"L'industria della carne contribuisce in modo significativo alle emissioni di gas - sottolinea il partner Tommaso Chiabra - e il suo impatto ambientale non è più sostenibile insieme alla crescita della popolazione. Neat Burger mira a sconvolgere l'industria alimentare non sostenibile e diventare la scelta migliore per la nostra salute e per l'ambiente".



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: