eventi
FRUIT ATTRACTION 2020
Online
1-31 Ottobre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

Ficodindia dell'Etna giovedì 8 agosto 2019


Qualità al top per il Ficodindia dell'Etna Dop

Le operazioni di raccolta del Ficodindia dell'Etna Dop stanno per entrare a pieno regime. La produzione si presenta nelle migliori condizioni qualitative grazie al clima favorevole dell'estate. Ci sono quindi buone prospettive per la campagna commerciale.

"L'assenza di forti precipitazioni nei mesi di giugno e luglio ha favorito il gusto e il colore dei frutti della prima fioritura. Allo stato attuale non prevediamo di avere buchi produttivi, mentre la seconda fioritura di fine settembre si prospetta eccellente" spiega a Italiafruit News Salvatore Bua, direttore commerciale dell'Op La Deliziosa di Biancavilla (Catania), azienda leader nel comparto del Ficodindia dell'Etna Dop.

Titolare del brand "Sicilio", La Deliziosa lavora con un approccio orientato al mercato globale e al rispetto dell’ambiente, garantendo processi di produzione e lavorazione a bassissimo impatto ambientale e prediligendo l’utilizzo di confezioni monomateriale, in sostituzione di quelle multimateriali.



"La nostra quota di export - evidenzia Pietro Bua, responsabile marketing - è in costante aumento, come pure l'interesse del consumatore verso il nostro Ficodindia dell'Etna Dop, un vero superfood disponibile in tre diverse varietà: la Sanguigna (polpa rossa), la Sulfarina (gialla) e la Muscaredda (bianca)”.

Nell’ottica di promuovere il frutto, l’Op andrà a realizzare prossimamente una serie di iniziative di in-store marketing presso i punti vendita al dettaglio di alcune catene della Gdo. Attività che saranno rivolte a fare conoscere anche altri prodotti tipici di stagione siciliani, come la Pesca di Leonforte Igp.



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: