Mc Garlet, il progetto Tropico Italiano sugli scudi

In fiera spazio anche alla IV Gamma con macedonie, succhi e polpa di avocado

Mc Garlet, il progetto Tropico Italiano sugli scudi
Avocado, mango, lime, lychee e passion fruit. Sono i prodotti protagonisti di SS113 - Tropico Italiano, il progetto di Mc Garlet sulla produzione di frutta esotica in Sicilia. L'azienda bergamasca lo ha presentato la settimana scorsa al Macfrut: l'obiettivo è di aggregare nel giro di qualche anno 100 ettari di coltivazioni e spingere sull'acceleratore di un segmento in crescita come quello della frutta tropicale di origine italiana. Cuore del progetto è la zona di Caronia (Messina): nei frutteti che costeggiano la Strada Statale 113 - da qui il nome del progetto - si sta sviluppando il nuovo tropico italiano.

"E' un'iniziativa imprenditoriale sostenibile, di qualità, 100% Made in Italy e con importanti risvolti positivi a livello ambientale e sociale", rimarca l'impresa guidata da Luca Garletti.

A Rimini, inoltre, Mc Garlet ha proposto in degustazione la linea completa di macedonie di frutta fresca al naturale Enjoy, la polpa Only Avocado (lavorata a freddo senza aggiunta di conservanti e coloranti) e i succhi Puro con pura frutta al 100% (senza conservanti, coloranti e acqua aggiunta): questi prodotti che fanno parte della IV Gamma Mc Garlet sono accumunati dal claim "qualità e innovazione allo stato puro".



E lo stand dell'azienda al Macfrut - Exotic Garage - puntava proprio a valorizzare questi prodotti servizio. "La polpa Only Avocado è ideale per prearare tante gustosissime ricette (tra cui il guacamole) o per degustarla sul crostino in purezza, mentre la linea di succhi Puro è costituita da sette ricette esclusive estratte a freddo da frutta freschissima e trattate in Hpp - illustra Mc Garlet - Le macedonie Enjoy sono senza conservanti, coloranti nè liquido di governo con una shelf life di sei giorni per esaltarne la naturalezza e la purezza".

Macfrut 2019 ha costruito un ponte tra Italia e Africa. Mc Garlet ha aderito al progetto Lab Innova - Africa Subsahariana promosso da Ice Agenzia in collaborazione con l'Aics, Macfrut e altri partner territoriali che intende contribuire a sviluppare il partneriato tra imprese Ue-Africa puntando su formazione manageriale, innovazioni e trasferimento tecnologico nel settore agricolo e industriale africano.

Copyright 2019 Italiafruit News