eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 16 aprile 2019


Show cooking con primizie e degustazioni al Car di Roma

Apertura straordinaria al pubblico, giovedì prossimo alle ore 13, nel Centro agroalimentare di Roma, dove all’ingresso del varco 10 (Mercato ortofrutticolo Est) si svolgerà uno show cooking interpretato dal “Resident chef” del Car Fabio Campoli. Protagonista dell’iniziativa sarà la Vignarola, storica pietanza tipica locale a base di lattughe, carciofi, fave, piselli. Per preparare adeguatamente l’evento (che sopperisce tra l’altro alla chiusura al pubblico di domenica prossima, giornata pasquale) è stato lanciato un concorso sulla pagina Facebook del Car: l’interpretazione più sfiziosa del piatto verrà cucinata dallo chef e si aggiudicherà prodotti freschi del Mercato.



Un’iniziativa che - in linea con quanto fatto lo scorso Natale e il giorno di San Valentino con “Gli innamorati della Frutta” - mira a far conoscere la buona gastronomia e il modo migliore di utilizzare gli ingredienti. Oltre allo chef Campoli, giovedì sarà presente un ospite a sorpresa, mentre un’Op laziale specializzata nel comparto oleario porterà un sommelier dell’olio, sempre nell'ottica di fare educazione alimentare. Spazio anche al vino, protagonista di una degustazione ad hoc. L’ingresso è gratuito.

Car di Roma sempre più hub e campus, insomma, per andare al di là della mera funzione commerciale e riempire di servizi e proposte inedite, rivolte anche e soprattutto ai consumatori finali, le competenze delle strutture mercatali di ultima generazione proiettate nel futuro.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: